Da Alexis Taylor a Andy Stott: le dieci canzoni da ascoltare questa settimana

E poi Ariana Grande, i Minor Victories, i Neon Indian e molti altri ancora

Musica
di Sandro Giorello facebook 22 aprile 2016 18:18
Da Alexis Taylor a Andy Stott: le dieci canzoni da ascoltare questa settimana

alexis-taylor indiehoy.com - Alexis Taylor

 

È venerdì e torna la nostra rubrica dedicata alle più belle canzoni uscite negli ultimi giorni. Ogni settimana vi proponiamo una bella selezione di brani per essere aggiornati sui dischi appena usciti e su quelli che usciranno nei prossimi mesi. Dalla techno al super pop, che il weekend abbia inizio.

 

Gettin’ Away With Your Gal – The Echocentrics feat. Bill Callahan

Il produttore e polistrumentista Adrian Quesada pubblicherà a fine maggio Echo Hotel, il nuovo album del progetto The Echocentrics. All’interno del disco ci saranno molti ospiti prestigiosi e, tra questi, sarà presente anche Bill Callahan. Ecco Gettin’ Away With Your Gal.

 

Crime Cutz (Neon Indian remix) – Holy Ghost!

Gli Holy Ghost! pubblicheranno a fine mese un nuovo ep dal titolo Crime Cutz. Per presentarlo hanno usato il remix della title-track confezionato per loro dai Neon Indian. Sette minuti di festa.

 

Lonely Lover – Xenia Rubinos

Xenia Rubinos è una bravissima cantante di Brooklyn ed il prossimo 3 giugno esce il suo nuovo album Black Terry Cat. Il primo estratto è Lonely Lover, il video è stato girato a Napoli dal sempre ottimo Francesco Lettieri.

 

Mine with Gold – BoomDog feat. Annia

Se le prime tre canzoni della nostra playlist erano fin troppo eleganti, rimediamo subito con Mine with Gold, la prima traccia pubblicata al producer di Los Angels BoomDog insieme alla cantante russa Annia. Pop tamarro quanto basta.

 

Let me love – Ariana Grande feat. Lil Wayne

La scorsa settimana Ariana Grande ha pubblicato la tracklist del suo nuovo album, Dangerous Woman, che uscirà il prossimo 20 maggio. Tra gli ospiti ci saranno Nicki Minaj, Macy Gray, Future e Lil Wayne. Ecco il secondo il singolo Let me love.

 

On my mind – Andy Stott

Ieri è uscito anche Too Many Voices, il nuovo disco di Andy StottOn my mind è una bella traccia in bilico tra i suoni ambient e qualcosa di più pop. Ottimo pezzo.

 

Limit#01 – Egyptrixx

Il prossimo 3 giugno il producer canadese Egyptrixx pubblicherà un nuovo ep chiamato Limit insieme al patron della label Night Slugs L-Vis 1990. Questa è la prima traccia estratta dal disco.

 

Plastic Thrills – Deerhoof

Il 24 giugno i Deerhoof pubblicheranno The Magic, il loro nuovo album. Il primo estratto è questo super pezzone garage: Plastic Thrills.

 

Scarred Ashes (song for Richard) – Minor Victories

Ormai l’avete capito, i Minor Victories ci piacciono parecchio e l’attesa per il loro esordio – previsto per il 3 giugno – cresce sempre di più. Dopo due singoli dai video piuttosto seriosi e cupi, ora tornano con la bellissima Scattered Ashes e dei gattini che sparano laser dagli occhi. Cosa volere di più?

 

I’m Ready – Alexis Taylor

E finiamo con uno dei pezzi più romantici pubblicato questa settimana. Alexis Taylor degli Hot Chip farà uscire a giugno un suo nuovo album da solista: si chiamerà Piano ed è stato anticipato, pochi giorni fa, dalla bellissima I’m Ready. Buona settimana a tutti!

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)