Il produttore dei Radiohead Nigel Godrich era uno degli stormtrooper dell’ultimo Star Wars

Il produttore discografico era tra i soldati dell’Impero

Musica
di Sandro Giorello facebook 18 dicembre 2015 15:56
Il produttore dei Radiohead Nigel Godrich era uno degli stormtrooper dell’ultimo Star Wars

radiostar

Avete presente quando gli attori giovani si lamentano perché non c’è abbastanza lavoro? Anche parti piccole, che poi da cosa nasce cosa, no? Ecco, è per colpa di gente come Nigel Godrich che, pur non avendo nessun tipo di esperienza nel campo della recitazione, è riuscito ad avere una parte in Star Wars: Il risveglio della forza: era lo stormtrooper FN-9330.

Per chi non lo conoscesse, Godrich è un produttore discografico di fama mondiale, noto ai più per la sua collaborazione con i Radiohead e per suonare nel gruppo Atom for Peace insieme a Thom Yorke. La notizia che si fosse arruolato nell’esercito dell’Impero è trapelata quando quel simpa del suo collega Four Tet gli ha fatto i complimenti via Twitter e, poco dopo, lo sceneggiatore e regista inglese Edgar Wright si è pavoneggiato dicendo che era tutto merito suo se Nigel ha ottenuto quella parte.

 

Tra gli stormtrooper anche il compositore americano Michael Giacchino, autore, tra le tante, delle colonne di Jurassic World e di Inside Out; interpretava il soldato FN-3181 e pure Daniel Craig, lo 007. Qui trovate il cast completo del film.

 

FONTE | nme.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)