PSY è tornato: guarda il nuovo video Daddy

Il nuovo singolo è stato visto “solo” 14 milioni di volte, nulla in confronto ai risultati fatti con Gangnam Style

Musica
di Sandro Giorello facebook 2 dicembre 2015 17:59
PSY è tornato: guarda il nuovo video Daddy

 

PSY è tornato. Park Jae-sang, il rapper della Corea del sud conosciuto a tutti per il brano Gangnam style, ha pubblicato ieri il suo nuovo disco di inediti dal titolo Chiljip PSY-Da.

Come ben saprete, Gangnam style  fu un successo planetario: dal 2012 ad oggi la canzone ha venduto quasi 10 milioni di copie ed il suo videoclip è tuttora il video più visto in assoluto su YouTube con un totale di quasi due miliardi e mezzo di visualizzazioni. Dopo Gangnam style sono usciti altri tre singoli, Gentleman, Hangover e Father: il primo ha avuto nuovamente successo battendo, nel 2013, il record mondiale di maggior numero di views in meno di 24 ore (ne ha collezionate 38,409,306). Gli altri due, invece, non hanno avuto i risultati sperati.

 

 

Nella mia testa si sono tante idee diverseha raccontato PSY all’americano Billboard – “Mi dicevo: se scrivo in un modo non sarà altrettanto forte quanto Gangnam style, se scrivo in altro modo rischio di non essere capito dal pubblico internazionale. Mi ci è voluto un po’ di tempo per organizzare tutte quelle idee e quei pensieri. Ho provato a metterci dentro molte emozioni, la felicità, la rabbia, la tristezza, la gioia, l’amore. Dentro ci sono tanti generi diversi“.

Il nuovo Chiljip PSY-Da esce a cinque anni esatti dal suo ultimo album PSY Five ed è presentato dal singolo Daddy. Il video in tre giorni è stato visto “appena” 14 milioni di volte, certo un buon numero ma nulla in confronto a quanto fatto in precedenza. Vedremo come si comporterà in classifica.

 

 

FONTE | Rockol.it

COSA NE PENSI? (Sii gentile)