La cantautrice St. Vincent dirigerà un film horror

Il suo sarà uno dei quattro episodi di XX, un film horror dedicato all’ansia e alla femminilità

Musica
di Sandro Giorello facebook 18 aprile 2016 17:14
La cantautrice St. Vincent dirigerà un film horror

st_vincent  St. Vincent

 

La cantautrice americana Anne Erin Clark – conosciuta ai più come St. Vincent – si appresta a dirigere il suo primo film horror. Parteciperà al progetto XX – Four deadly tales by four killer women: un film suddiviso in quattro episodi ognuno dei quali sarà scritto e diretto da una regista e vedrà una protagonista femminile.

Per chi non la conoscesse, St. Vincent è una talentuosissima polistrumentista già autrice di cinque album di cui uno, Love This Giant, scritto a quattro mani con l’ex Talkin Heads David Byrne. Recentemente era stata anche segnalata da molte delle più importanti testate musicali per aver disegnato una chitarra fatta apposta per essere suonata da una donna (ovvero dove c’è spazio per il seno). St. Vincent si è detta molto emozionata di partecipare al film e di affrontare il genere horror. Ha anche annunciato che il suo episodio sarà scritto e prodotto insieme a Roxanne Benjamin (già nel cast di due film cult per chi ama l’horror V/H/S/ e V/H/S/2).

 

B8JaImuIMAEPN4j  La locandina di XX

 

Le altre tre registe coinvolte in XX saranno Jennifer Lynch, Jovanka Vuckovic e Karyn Kusama (suoi i film Girlfight Jennifer’s Body), quest’ultima ha commentato: “I film sono molto diversi tra loro ma prevale un senso di ansia nei confronti della femminilità. Il corpo, visto in chiave horror, sarà una delle componenti principali. Il nostro produttore, Todd Brown, è piuttosto sicuro che ogni episodio si allineerà naturalmente con gli altri”.

 

 

Non ci sono molte informazioni in più sull’episodio girato da St. Vincent ma, viste le sue recenti uscite su Twitter a tema cinematografico, possiamo assicurarvi che promette benissimo: per lei La febbre del sabato sera di John Badham è sicuramente un film horror e ha definito Velluto Blu di David Lynch il film più romantico che abbia mai visto. Con queste premesse, possiamo aspettarci solo grandi cose.

 

FONTE |  theguardian.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)