Musica
di Simone Stefanini 30 giugno 2017

È uscito il trailer del film sulla vita di Morrissey prima degli Smiths

Il film si intitola England Is Mine

 

“I decree today that life is simply taking and not giving, England is mine and it owes me a living, ask me why and I’ll spit in your eye, ask me why and I’ll spit in your eye.” Still Ill The Smiths

 

Quello che vedete sopra è il trailer del film sulla vita di Stephen Patrick Morrissey prima degli Smiths, prima di diventare un’icona musicale, di moda e di pensiero dagli anni ’80 in poi. Il film è diretto da Mark Gill e prodotto da Baldwin li e Orian Williams, quest’ultimo non nuovo ai biopic, ha lavorato in Control, sulla vita di Ian Curtis dei Joy Division.

Il titolo del film è England Is Mine, frase tratta da Still Ill degli Smiths, anche se il titolo originale doveva essere Steven, che è il nome proprio di Morrissey. Jack Lowden interpreta il cantante mentre Jessica Brown Findlay (Dowton Abbey) è Linder Sterling, musicista e amica di M.

Il film verrà proiettato per la prima volta il 2 luglio al 71° International Film Festival di Edimburgo, e finirà con l’incontro tra Morrissey e il chitarrista Johnny Marr, che darà vita agli Smiths.

Sarà ambientato a Manchester e parlerà della vita del giovane Steven, poeta, bisessuale e vegetariano, cresciuto nel grigiore e nell’austerità di quella città. Un toccasana per tutti i depressi cronici romantici.

 

CORRELATI >