È uscito il trailer del film sulla vita di Morrissey prima degli Smiths

Il film si intitola England Is Mine

Musica
di Simone Stefanini facebook 30 giugno 2017 15:27
È uscito il trailer del film sulla vita di Morrissey prima degli Smiths

 

“I decree today that life is simply taking and not giving, England is mine and it owes me a living, ask me why and I’ll spit in your eye, ask me why and I’ll spit in your eye.” Still Ill The Smiths

 

Quello che vedete sopra è il trailer del film sulla vita di Stephen Patrick Morrissey prima degli Smiths, prima di diventare un’icona musicale, di moda e di pensiero dagli anni ’80 in poi. Il film è diretto da Mark Gill e prodotto da Baldwin li e Orian Williams, quest’ultimo non nuovo ai biopic, ha lavorato in Control, sulla vita di Ian Curtis dei Joy Division.

Il titolo del film è England Is Mine, frase tratta da Still Ill degli Smiths, anche se il titolo originale doveva essere Steven, che è il nome proprio di Morrissey. Jack Lowden interpreta il cantante mentre Jessica Brown Findlay (Dowton Abbey) è Linder Sterling, musicista e amica di M.

Il film verrà proiettato per la prima volta il 2 luglio al 71° International Film Festival di Edimburgo, e finirà con l’incontro tra Morrissey e il chitarrista Johnny Marr, che darà vita agli Smiths.

Sarà ambientato a Manchester e parlerà della vita del giovane Steven, poeta, bisessuale e vegetariano, cresciuto nel grigiore e nell’austerità di quella città. Un toccasana per tutti i depressi cronici romantici.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)