Il museo più strano, curioso e bizzarro del mondo si trova a Londra

Cose pazze, mostri mitologici e bambole sinistre, quadri impossibili e animali impagliati, artefatti misteriosi e libri introvabili, forse nemmeno mai scritti. Tutti qui.

Viaggi
di Raffaele Portofino 12 gennaio 2015 11:06
Il museo più strano, curioso e bizzarro del mondo si trova a Londra

Venghino signori venghino!
Non si facciano ingannare dall’aspetto trasandato ed antiquato, questo museo è aperto solo da un paio d’anni, ma dentro conserva una collezione di stranezze senza tempo, di cose pazze, di mostri mitologici e di bambole sinistre, di quadri impossibili e di animali impagliati, di artefatti misteriosi e di libri introvabili, forse nemmeno mai scritti.

Tutto questo ben di Dio si trova a Hackney, nell’est di Londra ed il genio che ha raccolto anni e anni di materiale strambo si chiama Viktor Wynd, autodefinitosi esteta, patafisico (cioè scienziato delle soluzioni immaginarie) e antiquario dilettante, ha persino scritto un libro  nel quale spiega al mondo il contenuto del suo strano, stranissimo museo.

Questa bizzarria si chiama esattamente come il suo padrone: The Viktor Wynd Museum of Curiosities e se non vi abbiamo incuriosito abbastanza, questo è il sito ufficiale per saperne di più su questo pazzo, strambo micromondo.

Se siete a Londra per una vacanza oppure per lavoro, una visitina è decisamente d’obbligo.

Qui sotto, Viktor Wynd parla del suo museo:

3040472-slide-s-1-a-photographic-tour-of-viktor-wynds-12-750x500 3040472-slide-s-6-a-photographic-tour-of-viktor-wynds-23 3040472-slide-s-7-a-photographic-tour-of-viktor-wynds-24 3040472-slide-s-10-a-photographic-tour-of-viktor-wynds-4 exhibitions IMG_0581_copy museum-2 museum-3 museum-5

COSA NE PENSI? (Sii gentile)