E se Breaking Bad fosse il prequel di The Walking Dead?

Un video di Netflix presenta una teoria che farà scoppiare la testa ai fan delle due serie

Serie TV
di Sandro Giorello facebook 3 novembre 2016 12:50
E se Breaking Bad fosse il prequel di The Walking Dead?

 

Breaking Bad e The Walking Dead sono sicuramente due delle serie tv, tra le tante trasmesse dall’americana AMC, che hanno avuto più successo. Se siete fan di Walter White e Jesse Pinkman ma anche di Rick Grimes, Daryl Dixon e dei tanti zombie ritornati in vita in quel di Atlanta, molto probabilmente avrete sentito un particolare legame tra questi due show.

A collegare tutti i puntini, ci ha pensato addirittura Netflix, che negli Stati Uniti ha in catalogo entrambe le serie (in Italia, invece, ha solo Breaking Bad). Per spiegare tutti i punti di contatto, Netflix ha realizzato un bellissimo video di animazione, basato principalmente sulle congetture folli esposte un paio di anni fa dal sito Hitfix.com

Secondo quanto esposto nel video, non solo Breaking Bad e The Walking Dead hanno dei punti in comune, ma il primo anticipa il secondo. In sostanza: Breaking Bad sarebbe il prequel di The Walking Dead, la serie creata da Vince Gilligan non sarebbe altro che il prologo dell’apocalisse zombie descritta nel fumetto di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard e portata in tv da Frank Darabont.

 

bluesky hitfix.com - I cristalli blu di metanfetamina venduti nell’episodio di The Walking Dead

 

La trama di Breaking Bad la conosciamo tutti: Walter White è un timido e innocuo professore di chimica che, dove aver scoperto di essere affetto da un tumore incurabile, decide di iniziare a produrre cristalli di metanfetamina per mettere da parte i soldi e provvedere al futuro della sua famiglia. White produce la miglior droga possibile presente sul mercato, caratterizzata da cristalli purissimi e azzurri, e diventa in breve tempo uno maggiori boss del traffico americano.

Nel secondo episodio della seconda serie di The Walking Dead, troviamo gli stessi identici cristalli venduti dal fratello di Daryl, uno dei protagonisti e anche lui spacciatore. E qui arriva il colpo di scena: secondo quanto raccontato nel video, i cristalli blu di Walter White sarebbero la causa dell’apocalisse zombie.

A supportare maggiormente questa tesi ci sono, poi, altri piccoli dettagli: come la presenza della Dodge rossa e nera che vediamo in entrambe le serie – e sempre legata a un personaggio di nome Glenn – o altri rimandi che probabilmente non avrete notato, ma che effettivamente esistono.

 

car hitfix.com - La Dodge presente in entrambi gli epidosi

 

Ovviamente non si tratta di spiegazioni così solide e c’è bisogno di parecchia fantasia per credere davvero che Breaking Bad sia il prequel di The Walking Dead, ma l’idea che esistano persone così attente ai dettagli e che amino così tanto le loro serie tv preferite da inventarsi elucubrazioni simili è rincuorante. E poi il video di Netflix è fatto veramente bene ed è una bella gioia per i fan delle due serie.

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)