Il Cluedo di Game of Thrones finalmente è realtà

La HBO ha prodotto la versione del famoso gioco giallo ambientata a Westeros

Serie TV
di Simone Stefanini facebook 23 maggio 2016 10:56
Il Cluedo di Game of Thrones finalmente è realtà

cluedo-got fr.ubergizmo.com - Il Cluedo di Game of Thrones

 

Siamo così abituati al binge-watching, cioè a quella specialità sportiva che consiste nel guardare l’intera stagione di una serie tv in una giornata, sottoponendo il corpo a una maratona ossessiva, che quasi non ci ricordiamo più cosa voglia dire dover aspettare una settimana per guardare l’episodio successivo. Quasi, dicevamo, perché la sesta stagione di Game of Thrones ci ha riportato indietro nel tempo, all’attesa spasmodica per un nuovo episodio, che come sempre cambia le carte in tavola.

Che fare allora nell’arco di tempo che intercorre tra una puntata e quella successiva? Si possono elaborare tesi, guardare i making of, ma è ancora più bello rimanere nel mondo di Westeros e sentirsi protagonisti. Da oggi è possibile grazie al Cluedo ufficiale di Game of Thrones, prodotto da USAopoly insieme con la HBO.

Di questo attesissimo gioco se ne parlava già un po’ di tempo fa, ma si era rivelato un pesce d’aprile, che però ha ispirato la HBO a creare the real thing. Stavolta invece è tutto vero. I giocatori possono scegliere tra sei diversi tipi di armi, cioè la balestra di Joffrey, la fiala di veleno, l’arakh dei Dothraki, il pugnale in acciaio di Valyria, un Uomo senza Volto e l’ascia da combattimento di Shagga, e dodici sospettati: Jamie Lannister, Sansa Stark, Margery Tyrrell, Tyrion Lannister, Cersei Lannister, Ditocorto, Daenerys Targaryen, Daario, Hizdahr Zo Loraq, Missandei, Verme Grigio e Jorah Mormont.

I sospettati del gioco mondofox - I sospettati del gioco

 

Sul tabellone di gioco, al posto della biblioteca, dello studio o della sala da biliardo, i tunnel di Westeros, il bordello, le catacombe e la barriera.

 

Il tabellone di gioco mondofox - Il tabellone di gioco

 

Benché la scelta dei protagonisti del gioco sia un po’ strana (non ci sono Jon Snow o Ramsey Bolton, però ce n’è uno già defunto nella serie), non vediamo l’ora di lanciarci in partite interminabili. Il gioco per ora è disponibile sono negli Stati Uniti e costa 49.99 $, quindi è abbordabilissimo.  Unico imperativo: comprare!

Comprare! www.mondofox.it Comprare!

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)