Game of Thrones, è in arrivo un prequel?

HBO starebbe pensando a un prequel di Game of Thrones, per raccontare la generazione dei padri

Serie TV
di Sandro Giorello facebook 17 gennaio 2017 12:01
Game of Thrones, è in arrivo un prequel?

Game of Thrones wired.it - Game of Thrones

 

Tutti i fan di Game of Thrones possono tirare un sospiro di sollievo: molto probabilmente ci saranno altri progetti che coinvolgeranno la serie HBO e il mondo di George R. R. Martin. Non si tratterebbe però di uno spin-off, come si vocifera da tempo, ma di un ben più succoso prequel.

Come sapete, la serie scritta da David Benioff e D.B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi scritti da i George R. R. Martin, sta per volgere al termine. Quest’estate andrà in onda la settima stagione mentre per il 2018 è prevista l’ottava, che concluderà definitivamente la serie. In più occasioni il presidente della HBO, Casey Bloys, aveva ipotizzato la possibilità di una seconda serie ambientata nell’universo di Game of Thrones, ora in un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, si lasciato andare in ulteriori dettagli.

 

Game of Thrones cinematografo.it - Game of Thrones

 

Bloys ha dichiarato che, nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali né tantomeno sceneggiature pronte, sarebbe sicuramente un errore non sfruttare ulteriormente le potenzialità della serie. In più ha ribadito che l’idea di un prequel potrebbe essere molto più stimolante di un semplice spin-off perché darebbe agli sceneggiatori molte più aree su cui lavorare, invece di chiudere tutto su un singolo personaggio.

Si tratta di un potenziale enorme, sarebbe sciocco non esplorare una possibilità del genere” — conclude Casey Bloys – “Certo, l’attesa sarebbe altissima e non potrà essere fatto con leggerezza. Occorre che diventi qualcosa di davvero speciale”.

Se Game of Thrones sta raccontando un cambio generazionale, con la generazione dei figli che si sta guadagnando il centro della scena a suon di stragi e omicidi, un eventuale prequel andrebbe a raccontare proprio quel mondo dei padri che nella serie finora è stato descritto solo a grandi linee e mitizzato il giusto.

Ecco il trailer della settimana stagione diffuso lo scorso luglio.

 

FONTE | NME

COSA NE PENSI? (Sii gentile)