Mindhunter, la nuova serie tv di Netflix di David Fincher e Charlize Theron

Il regista di The Social Network torna a lavorare per Netflix e le premesse sono davvero ottime

Serie TV
di Marco Villa facebook 23 dicembre 2015 11:59
Mindhunter, la nuova serie tv di Netflix di David Fincher e Charlize Theron

seven-fincher

 

E due, David Fincher torna a lavorare per Netflix e le premesse sono davvero ottime. Come riporta Deadline, dopo aver seguito l’adattamento statunitense di House of Cards e aver firmato il pilot della serie, il regista di The Social Network sta lavorando a Mindhunter.

Mindhunter è una serie tv ispirata all’omonimo libro di John Douglas and Mark Olshaker, che racconta dall’interno dell’FBI le indagini per la ricerca e la cattura di serial killer negli Stati Uniti. Un libro che ha già ispirato film come Il silenzio degli innocenti e serie tv come Hannibal e che Fincher sta provando ad adattare da tempo: sei anni fa era al lavoro con HBO, ma il progetto alla fine è naufragato.

 

david-fincher Tracking Board - David Fincher

 

Questa sembra essere la volta buona e accanto a lui, sempre nelle vesti di produttore, ci sarà anche Charlize Theron. Fincher, insomma, prova a ripetere il meccanismo che ha portato al successo di House of Cards, dove Kevin Spacey è coinvolto non solo come attore.

Non ci sono informazioni su cast o tempi di realizzazione, quello che è certo è che ci sono tutti i motivi per aspettarsi una grande serie tv. Del resto Fincher ha ampiamente dimostrato con Se7en e Zodiac di saperci fare con i serial killer.

 

charlize-theron Today - Charlize Theron

 

FONTE | Deadline

COSA NE PENSI? (Sii gentile)