Come ben sapete, se siete usciti negli ultimi 2 anni, il recupero della moda degli anni ’80 che tanto ha caratterizzato l’hipsteria ha lasciato il passo a un deciso ripescaggio di tutto l’abbigliamento che caratterizzava gli anni ’90, dai collarini alle scarpe con la zeppa, dagli orecchini a cerchio ai giubbotti di jeans.
Se proprio dobbiamo dirla tutta, gran parte del vestiario negli anni più casual di sempre era spazzatura presa dal cesto della Caritas o negli oscuri negozietti dell’usato che rivendevano a prezzo d’oro la roba presa dal cesto della Caritas.
Tutto, dall’acconciatura agli accessori concorreva a mettere le basi per le pazzie estreme che avremmo visto nei primi del 2000. Certe mode però non moriranno mai e avremo sempre le camicie a quadri aperte con le magliette sotto, i jeans e i Dr. Martens.
Se siete nostalgici degli anni ’90, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli su Dawson’s Creek e sulle pettinature illegali, sui cantanti famosi per una canzone sola, sul Festivalbar, sugli Sgorbions e sulle Spice Girls, ma anche sul Karaoke di Fiorello, su Non è la Rai e su Sarabanda, senza dimenticare tutte le problematiche di chi è cresciuto in quegli anni.
Buon divertimento!
L’ictus è una di quelle emergenze che arrivano senza bussare. Può manifestarsi in pieno benessere,…
Lidl si fa in 3 con l'elettrodomestico in super offerta che non può mancare in…
Nel contesto dell’istruzione pubblica italiana, si registra un momento di profonda trasformazione e sfide crescenti,…
Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l'inverno. Ancora per qualche mese,…
Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…
Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…