Le 10 peggiori pettinature degli anni ’90

Una sola parola: frisé

LOL
di Elisabetta Limone 3 settembre 2014 12:45
Le 10 peggiori pettinature degli anni ’90

Gli anni ’90 ormai sono rimpianti e idolatrati come un’età dell’oro in cui tutto era più bello e più vero. No: eravamo semplicemente più giovani. Non è vero che negli anni ’90 tutto era una meraviglia. Basta ripensare alle pettinature. Basta guardare queste 10 pettinature semplicemente senza senso.

[foto via topito.com]

01. I codini in testa.
Recentemente li abbiamo visti nella serie tv Orange is the new black, sulla testa di un personaggio chiamato Crazy Eyes e che è – appunto – matto. A parte questo, una pettinatura che riesce a far sembrare brutta Gwyneth Paltrow è veramente da denuncia.

peggiori pettinature tagli capelli anni 90 1

02. L’istrice
Al liceo avevo amici che investivano più soldi in gel che in benzina per il motorino. Il capello non era semplicemente “in piedi”, era una specie di monumento sovietico in cemento armato. Quando riuscivano a risparmiare qualche soldo sul gel e mettevano benzina anche nel motorino, il casco si appoggiava ai capelli, a circa 5 centimetri di distanza dal cranio.

peggiori pettinature tagli capelli anni 90 2

03. Le extension colorate
Cioè, le extension colorate. Non serve dire altro. Basta ripetere queste parole tre o quattro volte, come un mantra. Le extension colorate. Brrr

peggiori pettinature tagli capelli anni 90 3

04. La coda versione fontana
Questo è chiaramente un residuo degli anni ’80 che il grunge non è riuscito a estirpare. Una roba senza senso, capace di sbilanciare e rendere strano anche il volto più bello. Figuriamoci gli altri.

peggiori pettinature tagli capelli anni 90 4

05. Il frisé
Era diffusissimo, era quello che le ragazze si facevano in occasioni particolari. Era la madre di tutte le follie, una pettinatura che oggi non faremmo nemmeno al barboncino stronzo della nostra peggiore nemica.

peggiori pettinature tagli capelli anni 90 5

06. Il codino solitario
Bisognerebbe aprire un intero capitolo “fricchettonate”, ma non ne usciremmo vivi. Ci limitiamo al codino solitario, lontano ricordo di una capigliatura lunga e dei giorni in cui si era giovani e ribbelli.

peggiori pettinature tagli capelli anni 90 6

07. Lo zigzag
La più retrò delle pettinature anni ’90, quella che cerca di darsi una giustificazione vintage, ancora prima che si iniziasse a usare con disinvoltura la parola vintage. Il risultato, però, era trasformare in una santa Maria Goretti anche la più aggressiva delle valchirie.

peggiori pettinature tagli capelli anni 90 8

08. La bandana
Di colpo, tutte le persone peggiori che conoscevi avevano deciso di andare in giro con sabot e bandana. Qualcuno ha spiegato la faccenda con un meteorite caduto in Australia. È evidente a tutti che il meteorite ha fatto più danni di quello che estinse i dinosauri.

peggiori pettinature tagli capelli anni 90 9

09. Il codino
Io credo che ogni tanto non servano le parole. Basta guardare questa foto. È piena di talmente tante cose sbagliate che non serve aggiungere altro.

programmi-tv-anni-80-e-90-3

10. Il fritto misto
Ok, poi diventerà Justin Timberlake e va benissimo, però l’acconciatura riccetta modello fritto misto (pure unto) era qualcosa che guarda che eh, ci siamo capiti.

peggiori pettinature tagli capelli anni 90 11

COSA NE PENSI? (Sii gentile)