Society
di Simone Stefanini 25 Ottobre 2015

Tutto il peggio degli anni 90: abbigliamento, calzature e pettinature agghiaccianti

La collezione definitiva di look imbarazzanti degli anni 90, che purtroppo sono tornati di moda

moda-brutta-degli-anni-90-3 mtlblog - Backstreet Boys e Spice Girls insieme. Più 90s di così si muore.

 

Come ben sapete, se siete usciti negli ultimi 2 anni, il recupero della moda degli anni ’80 che tanto ha caratterizzato l’hipsteria ha lasciato il passo a un deciso ripescaggio di tutto l’abbigliamento che caratterizzava gli anni ’90, dai collarini alle scarpe con la zeppa, dagli orecchini a cerchio ai giubbotti di jeans.

Se proprio dobbiamo dirla tutta, gran parte del vestiario negli anni più casual di sempre era spazzatura presa dal cesto della Caritas o negli oscuri negozietti dell’usato che rivendevano a prezzo d’oro la roba presa dal cesto della Caritas.

 

 

Tutto, dall’acconciatura agli accessori concorreva a mettere le basi per le pazzie estreme che avremmo visto nei primi del 2000. Certe mode però non moriranno mai e avremo sempre le camicie a quadri aperte con le magliette sotto, i jeans e i Dr. Martens.

Se siete nostalgici degli anni ’90, vi consigliamo di dare un’occhiata  ai nostri articoli su Dawson’s Creek e  sulle pettinature illegali, sui cantanti famosi per una canzone sola, sul Festivalbar, sugli Sgorbions e sulle Spice Girls, ma anche sul Karaoke di Fiorello, su Non è la Rai e su Sarabanda, senza dimenticare tutte le problematiche di chi è cresciuto in quegli anni.

Buon divertimento!

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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Martina Merlini Martina Merlini, artista visiva bolognese, classe 1986, vive e lavora a Milano. Il percorso artistico di Martina Merlini si snoda multiformemente nel solco dell’esplorazione, coinvolgendo una pluralità di tecniche, materiali e supporti che convergono nella ricerca di un equilibrio formale delicatamente costruito sull’armonia di elementi astratti e geometrici. Attiva dal 2009, ha esposto in numerose gallerie europee e americane. Dal 2010 al 2013, insieme a Tellas, intraprende il progetto installativo Asylum, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno. Nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di Street Art al femminile, ad Atlanta. Nel dicembre 2013 inaugura la sua seconda personale, «Wax» all’interno degli spazi di Elastico, Bologna, dove indaga l’utilizzo della cera come medium principale del suo lavoro, ricerca approfondita nella sua prima personale americana, «Starch, Wax, Paper & Wood», presso White Walls & Shooting Gallery, San Francisco. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40  
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