Fai aerobica e yoga e tieniti in forma con le gif di Totoro

Il miglior insegnante di aerobica dai tempi di Jane Fonda

Sport
di Claudio Pomarico 29 giugno 2016 14:50
Fai aerobica e yoga e tieniti in forma con le gif di Totoro

totoro

 

Questi sono mesi tremendi per chi è alle prese con la prova costume, i selfie dalle spiagge iniziano ad impazzare e nessuno ci tiene a fare una brutta figura, soprattutto non vorremmo mai essere scambiati per il canotto in regalo con il settimanale di gossip. Probabilmente palestra, sauna, footing e dieta ferrea non ti aiutano come vorresti per il raggiungimento del tuo obiettivo. Tu però vorresti a tutti i costi migliorare la tua prestanza fisica e allora abbiamo il personal trainer che fa per te: si chiama Totoro.

Da un’idea dell’illustratore australiano CL Terry nascono le animazioni di uno dei personaggi più famosi del maestro Hayao Miyazaki in versione ginnica: la simpatica creatura a metà tra un orso ed un procione, protagonista del film di animazione Il mio vicino Totoro del 1988.

Totoro e lo yoga  Totoro alle prese con gli esercizi di yoga

 

Le GIF create da Terry sono veramente adorabili e resteresti lì a guardarle per ore, anche perché il personaggio nato negli studi Ghibli circa trent’anni fa, cattura la nostra attenzione ed il nostro spirito  con indescrivibile dolcezza. Devo dire la verità, fa strano vedere uno dei personaggi più dormiglioni nella storia dell’animazione (secondo forse solo a Pisolo) alle prese con gli esercizi e l’attività fisica, strano ma divertente.

L’animazione di Terry però è riuscita a rendere il “nostro” vicino Totoro un vero atleta contro ogni previsione, piena di dolcezza grazie gli esercizi di totorobics, che prima di sudare, riescono a strapparci un sorriso. Prima di proseguire con la gallery, per rendere ancora più divertente l’esperienza potreste provare (come me) ad aggiungere la musica giusta per accompagnare gli esercizi, io ad esempio ho scelto questa.

 

totoro3

totoro4

totoro5

totoro6

totoro7

totoro8

 

FONTE |  CL Terry

COSA NE PENSI? (Sii gentile)