Tech
di Simone Stefanini 8 maggio 2018

Arrivano mutande e calzini hi-tech che non si lavano per settimane

Mutande e calzini che non si lavano per settimane? Un sogno (sogno?) che si sta per realizzare

Come reagireste se vi dicessero che potrebbero entrare in commercio le mutande che non si lavano per settimane? Di sicuro la prima reazione sarebbe un ohibò, disponibile anche nella versione inglese eek,  un’espressione di sdegno e disgusto.

Non avete tutti i torti, in ogni caso un brand danese, Organic Basis, ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare Silvertech 2.0, una linea di mutande, calzini e magliette prodotti con Polygiene, un trattamento basato sull’azione antibatterica del cloruro d’argento che uccide il 99,9% di batteri e funghi che nascono a causa del sudore. [fonte]

Praticamente un tessuto che si sterilizza da sé grazie al sale d’argento usato dalla NASA sulla Stazione Spaziale Internazionale per purificare l’acqua. Una tecnologia che promette di uccidere anche il cattivo odore proveniente dal sudore, quindi potrete portare gli stessi indumenti intimi per giorni senza dover per forza fare un sacco di lavatrici.

 

mutande kickstarter

 

Per farvi piacere il futuro, il nylon del tessuto è prodotto in Italia  da materie prime riciclate, quindi si evitano gli sprechi di acqua e le emissioni di CO2. Una tecnologia compatibile con l’ambiente al 100%. In più, i capi sono traspiranti e non hanno neanche bisogno di essere stirati. Una vera e propria svolta nell’intimo moda di domani.

L’idea sembra piacere molto ai clienti di tutto il mondo che hanno sovvenzionato il progetto su Kickstarter. Ad oggi mancano sempre 24 giorni e Silvertech 2.0  arrivato alla cifra di 60.000 $ di 30.000 previsti alla fine. Questo significa solo una cosa: la gente non vede l’ora di smettere di lavare calzini e mutande. Non sappiamo come interpretare questa nozione tranne per il fatto che non ci si può opporre al progresso e in futuro potremmo davvero vestirci di materiali che non necessitano manutenzione.

Un grande risparmio di tempo ed energie, anche se a dirla tutta, l’idea di portare per due settimane le stesse mutande non è che ci faccia proprio sognare…

 

CORRELATI >