Domenica 31 maggio si riunisce il cast de Il Signore degli Anelli su YouTube

Non vediamo letteralmente l’ora di arrivare a domenica prossima per vedere la reunion del cast della trilogia de Il Signore degli Anelli, per la prima volta dopo quasi 20 anni

In passato ci siamo già occupati di Reunited Apart, lo show di Josh Gad su YouTube che fa riunire in un’unica schermata, attori, registi e musicisti di un qualche film di culto in tutto il mondo. Durante il lockdown ha già tributato i seguenti Blockbuster:

I Goonies

Ritorno al Futuro

Splash – Una sirena a Manhatthan

Ogni episodio ha realizzato un mare di spettatori, dai due milioni e passa dei Goonies alle centinaia di migliaia di Splash, ma domenica 31 maggio Josh ha deciso di giocare l’asso: basta con gli anni ’80, prendiamo il classico dei classici degli anni 2000, la saga più bella, l’impresa più titanica: Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. 

A distanza di quasi 20 anni, possiamo rivedere insieme Sean Astin (Samwise Gamgee), Elijah Wood (Frodo Baggins), Dominic Monaghan (Merry), Billy Boyd (Pipino), Orlando Bloom (Legolas), Sir Ian McKellen (Gandalf), Viggo Mortensen (Aragorn), Miranda Otto (Eowin) Liv Tyler (Arwen), John-Rhys-Davies (Gimli), Sean Bean (Boromir) e Andy Serkis (Gollum). Solo WOW.

Non vediamo l’ora, e il trailer non fa che aumentare la voglia. Gli hobbit, primi intervenuti di questa reunion, parlano con Legolas e decidono che Frodo dovrà portare l’Anello. Lui nicchia e appare Gandalf a mostrargli la via. No, dico, come si fa a non amarli?

Che dire della foto che Miranda Otto ha condiviso sul suo profilo Instagram? Da brividi!

Ad oggi la Trilogia de Il Signore degli Anelli è uno dei progetti più ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema, ha richiesto 281 milioni di dollari e otto anni di lavoro per essere realizzato.  Il suo terzo capitolo, Il Ritorno del Re ha vinto ben 11 Oscar, mentre Le Due Torri ne ha vinti 2 e La Compagnia dell’Anello 4. Solo i tre film al cinema hanno incassato una cifra che si aggira intorno ai 3 miliardi di dollari. Spoiler: sono tantissimi.

L’opera di J.R.R, Tolkien è stata onorata al meglio, cosa che purtroppo non si può dire de Lo Hobbit. In quel caso, Peter Jackson ha sofferto di nostalgia e ha allungato il brodo per tentare di rinnovare la magia di Tolkien, senza riuscirci.  Esiste una sola Trilogia fantasy, ed è LOTR. Domenica tutti su YouTube!

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >