TV e Cinema
di Simone Stefanini 29 Gennaio 2019

Umbrella Academy, la serie tv tratta dal fumetto del cantante dei My Chemical Romance

La serie di supereroi più strana dell’anno sta per arrivare su Netflix

Il 15 febbraio sarà disponibile su Netflix la serie tv di The Umbrella Academy, adattata da Steve Blackman sull’omonimo fumetto di Gerard Way, già cantante dei My Chemical Romance (di cui abbiamo parlato qui) e disegnata da Gabriel Bá.

Il fumettista Gerard Way all’opera pintrest - Il fumettista Gerard Way all’opera

C’è molta attesa per questa storia piena di personaggi strani e inquietanti, per la famiglia di supereroi più disfunzionale dai tempi di Watchmen di Alan Moore. Qui sotto vi facilitiamo la lettura/visione, presentandovi i personaggi principali della saga e i loro attori  nella serie tv.

Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore): il monocolo, uno scienziato di fama mondiale, ricchissimo, premio Nobel e Medaglia d’Oro alle Olimpiadi che è in realtà un alieno spaziale. È la “persona” che ha “adottato” e riunito i membri della Umbrella Academy per sviluppare i loro poteri.

Luther/Spaceboy (Tom Hopper): era il leader del gruppo, dotato di forza incredibile. Dopo un incidente, la sua testa è stata trapiantata sul corpo di un gorilla marziano.

Diego/Kraken (David Castaneda): il ribelle, il pattugliatore delle strade. Può trattenere il respiro per sempre ed è abile coi coltelli.

Allison/Voce (Emmy Raver-Lampman): modifica la realtà tramite le bugie. Corrisponde i sentimenti che Spaceboy prova per lei.

Klaus/Medium (Robert Sheeran): può levitare, entrare in contatto coi morti e usare la telecinesi, ma solo se non indossa le scarpe.

Numero 5 (Aidan Gallagher): riesce a trasportarsi nel tempo e si muove più veloce dell’occhio umano. Dopo essersi trasportato troppo avanti nel tempo è stato reclutato da Temps Aeternalis, un’organizzazione che monitora il flusso temporale. È rimasto intrappolato nel suo corpo di 10 anni.

Vanya/Violino Bianco (Ellen Page): sensibile, musicista senza alcun potere visibile, è sempre stata scartata da Sir Reginald. In realtà è il membro più potente della squadra.

Pogo (Adam Godley): uno scimpanzé parlante associato al Monocolo. Spaceboy lo considera il suo migliore amico.

Hazel (Cameron Britton) e Cha-Cha (Mary J. Blige): una coppia di assassini estremamente violenti, appartenenti al Temps Aeternalis

Inspector Lupo (Ashley Madekwe): un detective amico della Umbrella Academy.

 

Ci sono altri personaggi, ma svelarli sarebbe uno spoiler enorme. Intanto godetevi il trailer:

Qui sotto, i primi due volumi della saga Umbrella Academy di Gerard Way e Gabriel Bá, editi in Italia da Bao Publishing.

Umbrella Academy – La suite dell’Apocalisse

.Compra | Amazon

 

Umbrella Academy – Dallas

Compra | Amazon

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >