Politica, calcio, questioni sociali, ogni qual volta ci sia da esprimere un parere, molti utenti social non sanno proprio trattenersi quando invece sarebbe il caso, perché non tutti sanno che le offese e le minacce sui social sono aggravate dal mezzo stampa, a cui Facebook è equiparato. Praticamente, se scrivi che sono un deficiente io posso denunciarti.
La pagina Facebook Persone Furiose nasce proprio con l’intento di mostrare il divario che passa tra la foto e dichiarazioni social degli insospettabili. Nei suoi screenshot mostra la furia cieca di alcune persone che si mostrano al mondo carine e coccolose, magari con la foto adornata di fiori o con degli slogan anti violenza e poi dal niente, come rapiti da un turbine d’abisso, si mettono a scrivere cose raccapriccianti contro gli altri.
Ecco alcuni dei loro screenshot. Nella pagina le persone furiose sono ben visibili, qui invece preferiamo occultare le facce, tanto il punto è lo stesso.
Guarda la gallery Persone Furiose - 1 Persone Furiose - 2 Persone Furiose - 3 Persone Furiose - 4+16 Persone Furiose è la pagina Facebook che mostra i volti degli hater insospettabili
Tutte le foto via
Vederle così, tutte insieme mette un po’ di paura, tipo: e se domani ci fossi io lì sopra? Beh, per scongiurare l’evento funesto basterebbe smetterla di trasformarsi in Mr. Hyde su Facebook e lasciar fluire l’odio in qualcosa di diverso, che non alimenti il clima già bello plumbeo di suo e che vi eviti di essere denunciati, ripetendo il mantra “Non è colpa degli altri se la mia vita non mi piace”.