Dopo Angry Birds anche Fruit Ninja diventerà un film

Un’altra app passa dallo schermo dello smartphone al grande schermo del cinema

App
di Sandro Giorello facebook 26 settembre 2016 15:32
Dopo Angry Birds anche Fruit Ninja diventerà un film

Fruit ninja film gioco play.google.com - La nota app Fruit Ninja

 

Dopo l’esperimento fatto con Angry Birds, Sony ha deciso di portare al cinema anche un’altra famosissima app: Fruit NinjaPer quei pochi che non lo conoscono: Fruit Ninja è il gioco dove, semplicemente scorrendo il dito sullo schermo dello smartphone o del tablet, ci si diverte a tagliare a pezzetti ogni tipo di frutta che ci viene lanciata addosso con l’abilità di un ninja provetto. C’è gente che ne andava pazza.

Uscito nell’aprile del 2010 per la Halfbrick Studios è stato scaricato più di un miliardo di volte e a oggi è il secondo gioco più popolare di sempre sulla piattaforma iOs (in vetta rimane Candy Crush Saga).

 

logo-fruit-ninja halfbrick.com - Fruit Ninja

 

Sul film non ci sono ancora molte notizie a riguardo: sarà affidato alla New Line e prodotto da Tripp Vinson, già al lavoro nel 2008 per Viaggio al centro della Terra e l’anno scorso per il film catastrofico San Andreas. Gli sceneggiatori saranno J.P. Lavin and Chad Damiani, attualmente coinvolti anche nel nuovo progetto di Robert Zemeckis che porterà al cinema l’adattamento del libro scritto da Chuck Sambuchino, How to Survive a Garden Gnome Attack.

Secondo quanto riportato da HollywoodReporter, sarà una commedia per famiglie. Damiani e Lavin hanno anche anticipato la trama: un gruppo di ragazzi sfigati vengono reclutati e addestrati per diventare degli abilissimi ninja e riuscire così a salvare il mondo.

 

fruit-ninja-e-backbreaker-in-hd-per-nvidia-te-l-8b3pju eazel.com - Provaci tu a tagliare un anguria con una spada ninja

 

Il film di Angry Birds ha incassato al botteghino più di 300 milioni di dollari, era scontato che Sony riprovasse a bissare un successo simile. Il merchandise del film poi potrebbe dare parecchie soddisfazioni: inizieremo a vedere per le strade orde di ragazzini che giocano con pericolosissime spade giapponesi nella speranza di tagliare un cocomero in due con un colpo solo? Staremo a vedere.

FONTE |  theverge.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)