ACME: il catalogo di Wile E.Coyote finalmente in vendita per tutti

Art
di Stefano Yamato 17 ottobre 2011 08:25
ACME: il catalogo di Wile E.Coyote finalmente in vendita per tutti

Creato da Chuck Jones nel1948 per la Warner Bros, Wile E. Coyote è entrato nei cuori di grandi e piccini per le sue eterne scorribande alla caccia di Road Runner, per molti più semplicemente Beep Beep. I due sono protagonisti delle serie Looney Tunes e Merrie Melodies ed in ogni episodio il nostro Coyote è all’infruttuosa caccia di quello che quasi tutti credono sia uno struzzo, ma in realtà si tratta di un Geococcyx californianus, uccello dei deserti americani noto per la sua velocità, con la quale riesce puntualmente a sfuggire agli innumerevoli tentativi di cattura. Il cartone animato, ambientato nelle gole del Grand Canyon, vede spesso Wile E. Coyote utilizzare invenzioni improbabili, macchine strampalate ed altri strani arnesi, regolarmente difettosi o impossibili da usare, forniti dalla ACME Inc. (American Company Making Everything), che tra l’altro rifornisce anche altri personaggi dei cartoni della Warner Bros.

Ovviamente niente di ciò che la ACME fornisce al Coyote raggiunge l’obiettivo, facendolo puntualmente cadere vittima delle sue stesse trappole volando in fondo ad un canyon o finendo sepolto da qualche roccia, non prima di aver alzato un cartello con il suo ultimo pensiero.

Il catalogo ACME è però ora finalmente disponibile, con tutte le più stravaganti ed impossibili soluzioni invenzioni. Qui sotto potete ammirare alcune delle sue pagine e non resta che invitarvi ad acquistarlo per risolvere ogni vostro problema.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le immagini sono estratte da The Acme Catalog di Charles Carney
Via Pulpfactor

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)