Art
di Stefano Yamato 25 giugno 2012

Skoda replica Stonehenge con le Automobili

La casa automobilistica Skoda ha commissionato questa impressionante replica di Stonehenge completamente costruita con automobili.

Essere un artista oggi non deve essere molto facile. La tecnologia sta ribaltando molte certezze e bisogna armarsi di molto coraggio e tanta creatività per far spiccare il proprio talento. Ma se il tuo nome è Tommy Gun e se la casa automobilistica Skoda di mette qualche macchina a disposizione, tutto diventa più semplice. Che ne dite allora di una replica esatta di Stonehenge dove i grandi blocchi di pietra vengono sostituiti da auto incidentate prese dallo sfasciacarrozze? Sembra persino troppo semplice, eppure a Tommy Gun ed ai suoi collaboratori, sono stati necessari circa 3 mesi per completare questa imponente costruzione di 36 tonnellate, che ha richiesto uno sforzo incredibile a tutto il team di artisti, dovendo assemblare 18 automobili per un’altezza di oltre 5 metri.

Il risultato però è davvero affascinante e curioso, fermo restando che viene ancora da chiedersi come diavolo abbiano fatto a costruire la vera Stonehenge intorno al 2700 Avanti Cristo. Resta il fatto che anche la Stonehenge fatta di automobili di Tommy Gun è comunque un’impresa unica per i nostri tempi e probabilmente sentiremo ancora parlare di questo artista. Nel frattempo la Skoda ringrazia.

 

used-cars-stonehenge-replica

used-cars-stonehenge-replica

used-cars-stonehenge-replica

used-cars-stonehenge-replica

used-cars-stonehenge-replica

Via: [My Modern Met]

CORRELATI >