Indiana Jones 5 si farà e ci saranno Harrison Ford e Steven Spielberg

La Disney conferma, il nuovo film arriverà a luglio 2019

Cinema
di Sandro Giorello facebook 16 marzo 2016 11:45
Indiana Jones 5 si farà e ci saranno Harrison Ford e Steven Spielberg

Indiana-jones-5 joshblackman.net - Indiana Jones

 

Il 19 luglio 2019 la Disney porterà nelle sale il nuovo film di Indiana Jones. Si tratta del quinto capitolo della saga creata, ormai quasi quarant’anni, da George Lucas, diretta da Steven Spielberg e con Harrison Ford nei panni di quello che è diventato l’archeologo più famoso della storia del cinema.

A confermarlo è Alan Horn, il presidente della Disney, che ha commentato con entusiasmo il ritorno della coppia Spielberg – Ford: “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. È raro avere una tale combinazione perfetta di regista, produttori, attore e ruolo, e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven

Al momento non ci sono ulteriori notizie sulla possibile collaborazione di George Lucas a questo nuovo episodio della serie e non si hanno maggiori dettagli sugli altri membri del cast, né sul tipo di ruolo che Harrison Ford – che tornerà ad interpretare Indiana Jones alla veneranda età di 77 anni compiuti – avrà nel film.

 

indiana-jones-vecchio cinematografo.it/ - Indiana Jones

 

Kathleen Kennedy e Frank Marshall, che hanno prodotto tutti i film della saga, avevano già annunciato che non era loro interesse continuare con un approccio in stile James Bond – ovvero cambiando di volta in volta l’attore protagonista – ma il tentativo di passare il testimone di Indiana Jones ad un personaggio più giovane, come è successo nel precedente Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo dove Ford era affiancato  da Shia LaBeouf, non sembra aver fatto braccia nel pubblico.

Stiamo tutti cercando di capire quando sarà il momento giusto per far fare a Harrison un passo indietro – ha commentato Kathleen Kennedy – ma al momento non sembra interessato a smettere”.

 

FONTE |  slashfilm.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)