È in lavorazione La passione di Cristo 2: ecco cosa potrebbe succedere a Gesù nel sequel

Vi proponiamo 5 trame verosimili tanto quanto la risurrezione di Cristo

Cinema
di Simone Stefanini facebook 10 giugno 2016 12:07
È in lavorazione La passione di Cristo 2: ecco cosa potrebbe succedere a Gesù nel sequel

passion wnd.com - Christ Wars

 

Ci sono notizie che sono più notizie di altre. Per esempio quella che vede Mel Gibson al lavoro con il suo The Passion of Christ 2. Certo, di solito non si fa mai il sequel se il protagonista muore alla fine del primo episodio, ma per questa volta, vista la natura divina del Cristo, faranno un’eccezione. La storia riguarderà la risurrezione di Gesù, quindi avrà una trama che oscilla tra il fantasy e la fantascienza.

Noi di Dailybest operiamo per conto della scienza e vogliamo vederci più chiaro, quindi abbiamo immaginato 5 scenari verosimili tanto quanto la risurrezione post mortem, per testare davvero se esiste o meno il peccato di blasfemia. Nel caso, vi faremo un report in stile TripAdvisor di come si soggiorna all’Inferno.

 

1) Gesù nello spazio

gesù-spazio sideshowtoy.com

Le possibilità sono infinite: una volta morto, Egli vola con la sua croce supersonica munita di missili per riconquistare la terra dall’alto, in collaborazione con lo Spirito Santo e Chewbacca. Raggi laser, fuoco, fiamme e la battaglia finale con Darth Vader che gli rivela di essere suo padre, mandandolo definitivamente in paranoia.

 

2) Jesusnado

jesusnado cheatsheet.com

È Pasqua sulle coste della California e tutti sono sull’Oceano a surfare, quand’ecco un vortice che si avvicina, pieno di lampi e di orrore. Esso non contiene squali affamati di sangue ma una serie di piccole e affilate croci pronte a decapitare gli attori di serie b che interpretano i buoni. Effetti speciali fatti con 3.000 lire ed è subito un successo virale.

 

3) The Walking Jesus

walking-jesus catholictraditions.org

La città di Nazareth si risveglia dal torpore di giornate di bagordi, vissute seguendo in prima fila alcune crocifissioni d’ordinanza, quando appare un uomo coi capelli lunghi, nudo e tutto insanguinato. “È risorto Gesù”, urlano i fedeli, ma purtroppo quelli che si avvicinano di più vengono uccisi dallo zombie, che apre loro la testa per gustare il prelibato cervello.

 

4) Una notte da Gesù

notte-gesù youtube.com

Ci sono Gesù, Giovanni e Giuda che vanno insieme all’addio al celibato di Tommaso. Giunti a destinazione, capiscono subito che c’è qualcosa di strano nelle bevande perché il giorno dopo San Tommaso è sparito, Giuda è sposato con una tailandese, Giovanni ha rubato una macchina della polizia, e Gesù ha in faccia il tatuaggio di Tyson.

 

5) Jesussic Park

jesussic independent.co.uk

Uno scienziato con la barba bianca riesce a trovare la zanzara che ha punto Gesù sulla croce e tramite il suo sangue cristallizzato nell’ambra, crea un parco con dei cloni di Gesù alti sei metri. Loro vorrebbero scambiare un segno di pace con gli avventori, ma data la loro stazza, finiscono per ucciderne una gran quantità e vengono abbattuti da servizi segreti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)