Questa enorme palla di Nutella fritta dev’essere buonissima

Gli australiani vanno pazzi per la Nutella. E anche noi

Food
di Sandro Giorello facebook 19 gennaio 2016 16:43
Questa enorme palla di Nutella fritta dev’essere buonissima

nutella-gelato-australia mashable.com - Il nuovo dolce alla Nutella inventato a Sidney

 

In Australia hanno inventato il dolce a base di Nutella che, molto probabilmente, entrerà a breve tra le 10 cose da mangiare in assoluto prima di morire. In pratica è come il gelato fritto dei ristoranti cinesi – quella pallina di gelato ricoperta da una non ben definta crosta di biscotto fritto, a volte presentata al cliente ancora in fiamme – ma ha le dimensioni di un pompelmo, contiene diversi tipi di gelato mescolato alla Nutella e ha, come contorno, delle praline di cioccolato.

 

 

L’ha inventata a Sidney Roy El Hachem del caffè Piccolo Me. “Avevo già fatto un tentativo due anni fa” – ha commentato – “Ultimamente ho pensato di rifarlo per vedere fino a dove potevo spingermi. Il risultato è stato incredibile”.

Per confezionare questa meraviglia e trovare l’impasto giusto che resistesse alla frittura sono serviti due giorni interi di lavoro. Il dolce sarà presentato ufficialmente il prossimo 25 gennaio presso il caffè della Macquarie University e sarà disponibile per una sola settimana.

Se credete che tutta quest’attenzione sia un po’ esagerata (lo è), dovete tener presente di una certa dipendenza degli australiani nei confronti della nostra crema spalmabile. Secondo quanto riporta Mashable Australia lo scorso agosto – più o meno in concomitanza con le dichiarazioni shock del governo francese che voleva tutti smettessero di mangiare Nutella – si era creata una piccola ondata di panico solo perché, a causa di una carenza di nocciole i supermercati si sono trovati sprovvisti per circa 10 giorni dei barattoloni da 3 Kg.

 

 

Siamo, quindi, molto contenti che un nostro prodotto venga così apprezzato all’estero. E, ovviamente, non vediamo l’ora che quest’enorme palla ipercalorica sia disponibile anche in Italia.

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)