Questi piatti puzzle sono perfetti per stupire i vostri invitati a cena

L’artista Yvonne Ellen ha realizzato una linea da combinare per creare una tavola unica

Food
di Ornella Cigno 21 marzo 2016 16:33
Questi piatti puzzle sono perfetti per stupire i vostri invitati a cena

Cervo - Yvonne Ellen Etsy - Cervo – Yvonne Ellen

 

La prima regola per apparecchiare bene la tavola? Forchetta a sinistra, coltello a destra con lama verso il piatto e cucchiaio a destra del coltello. E fin qui ci siamo: ma oltre alle regole del galateo, una tavola ben apparecchiata può rendere il momento del pasto molto più piacevole e farvi fare un figurone con i vostri invitati. I piatti di Yvonne Ellen ci sembrano perfetti per lo scopo.

Bassotto - Yvonne Ellen Etsy - Bassotto – Yvonne Ellen

 

Sì, perché non basta stare ore e ore dietro ai fornelli, anche l’occhio vuole la sua parte, e i piatti di Yvonne fanno al caso vostro. L’artista londinese ha creato una linea molto divertente che funziona come una specie di puzzle: accostando piatto e piattino possiamo dare forma a diverse illustrazioni di animali.

 

 

Le stoviglie in porcellana sono dipinte a mano a colori o in bianco e nero e la scelta degli animali è piuttosto vasta: balene, struzzi, cervi e molti altri. Un’idea simpatica per la cena con gli amici? Assegnare a ognuno il piatto con un animale in particolare, stando ovviamente attenti agli abbinamenti tra animale e commensale.

L’amico non troppo alto magari potrebbe restarci male a trovarsi la cena servita in un piatto bassotto, così come l’amica non filiforme potrebbe trovare poco carino essere abbinata a un piatto che raffigura una balenottera.

 

Giraffa - Yvonne Ellen Etsy - Giraffa – Yvonne Ellen

 

L’artista, che gioca molto con le associazioni e i contrasti, ha creato altre stoviglie abbinando lo stile vintage a scritte provocatorie. Il risultato sono una serie di brocche, teiere e tazzine che vorremmo immediatamente vedere in casa nostra. Se vi sono piaciuti la collezione di Yvonne Ellen è tutta sulla sua pagina Etsy, a prezzi non proprio per tutte le tasche.

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)