Le puntate di Black Mirror come se fossero le copertine di un fumetto

L’illustratore brasiliano Butcher Billy è tornato: ha ridisegnato la serie tv di Charlie Brooker come se fosse un fumetto vintage

Fumetti
di Sandro Giorello facebook 12 dicembre 2016 15:14
Le puntate di Black Mirror come se fossero le copertine di un fumetto

La puntata di Black Mirror "Nosedive" rivista da Butcher Billy  hhhhappy.com/ - La puntata di Black Mirror “Nosedive” rivista da Butcher Billy

 

Il ritorno di Black Mirror ha sicuramente dato un bello scossone al palinsesto delle serie tv del 2016. I sei episodi andati in onda a fine ottobre hanno confermato l’altissimo livello dello show creato nel 2011 da Charlie Brooker.

Per quei pochi che non la conoscono, Black Mirror ci racconta di un futuro – più o meno lontano – dove la tecnologia è diventata una parte centrale nella vita di ogni essere umano. Tramite i suoi episodi, Black Mirror ci costringe a ragionare su come tutti i device che ci circondano influenzino pesantemente le nostre abitudini e il nostro modo di relazionarci con gli altri.

Provate a prendere questo particolare immaginario distopico e fatelo incontrare con un mondo che si trova quasi all’opposto come quello dei fumetti vintage, Il risultato sono le bellissime illustrazioni del brasiliano Butcher Billy.

Chi segue assiduamente Daylibest lo conosce già. Butcher Billy è un artista che ama mescolare le carte: sceglie musicisti, icone pop o divi del cinema, e li trasforma in tavole colorate ispirate al mondo dei fumetti. Vi avevamo già fatto vedere i suoi idoli del post-punk trasformarsi dei supereroi, ora ha disegnato alcune delle più belle puntate di Black Mirror come se fossero copertine di fumetti.

The National Anthem, Nosedive, White Bear, The Entire History of You e San Junipero si trasformano in illustrazioni dal sapore vintage ma che sanno raccontare perfettamente tutta la violenza e gli aspetti più spaventosi della serie-tv.

Butcher Billy ha anche lanciato una linea di t-shirt niente male ma difficilmente riuscirete a ricevere le sue magliette in tempo per Natale. Se siete a corto di idee, ecco la nostra lista per i regali 2016.

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)