Lo scopino-emoji da wc, per pulire il bagno a fin di bene

Nato per scherzo, è diventato un modo per promuovere un tema molto importante. E poi dai, uno scopino da cesso a forma di emoji della cacca: mai più senza

LOL
di Sandro Giorello facebook 22 luglio 2016 15:55
Lo scopino-emoji da wc, per pulire il bagno a fin di bene

spazzolino-wc-emoji-cacca kickstarter.com - The PlungerProject

 

Tra le tante emoji possibili, quella a forma di cacca è sicuramente una delle più simpatiche. Parliamoci chiaro: per quanto la si possa ritenere sgradevole o puzzolente, la cacca è un qualcosa che accomuna tutti e rivederla sul nostro telefono, trasformata in una faccina allegra e contenta, non può che strapparci un sorriso.

 

 

Perché non farla diventare un oggetto concreto che potremmo utilizzare tutti i giorni e, magari, direttamente in bagno? Ma quale? La risposta è facile: uno scopino per wc.

L’idea è venuta per scherzo a due ragazzi, Carl Hickerson e AJ Ramadan. Un giorno stavano cazzeggiando nell’ufficio del programma tv per cui lavorano e hanno iniziato a parlare delle proprie emoji preferite.

Carl ha notato che quella per lui più divertente è appunto l’emoji a forma di cacca e, poco dopo, ha realizzato che la usava maggiormente proprio durante uno dei suoi momenti più intimi e personali delle giornata, ovvero quando era seduto sul water.

 

Poo-PlungerFront_2048x2048 plungerproject.com - The plunger project

 

Nell’arco di pochi mesi AJ è ritornato dall’amico con il primo prototipo di spazzolino per wc a forma della suddetta emoji. Grazie all’ingegnere Casey Fordyce hanno ipotizzato un metodo per produrlo su larga scala ma ci voleva qualcosa di più: lo spazzolino non doveva essere solo un gadget simpatico da regalare ad un addio al celibato o ad un coinquilino che si dimentica sempre di pulire il wc.

Da qui l’idea di creare una piattaforma e un hashtag #PlungerProject per sensibilizzare l’opinione pubblica su come esistano persone per cui avere un bagno e l’acqua corrente è ancora considerato un lusso.

Come vi avevano già detto tempo fa, nel mondo 2.4 miliardi di individui non hanno servizi igienici adeguati. Per questo hanno lanciato una campagna crowdfundig per sostenere il progetto e dove potrete acquistare lo spazzolino ad un costo di 15 dollari.

 

o-POOP-EMOJI-ICE-CREAM-facebook huffpost.com/ - L’emoji a forma di cacca

 

L’operazione dei due ragazzi è al tempo divertente ma riesce a dar visibilità a una tematica che in pochi conoscono ma che è assolutamente seria e da tenere in considerazione. Anche se non siete dei fan dell’emoji a forma di cacca, ora potrete usarla per una giusta causa.

FONTE | incrediblethings.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)