Questa Porsche 911 fatta con i LEGO Technic è un’opera d’arte

Il tutto in 2704 pezzi, con cui creare un’elegante e aerodinamica replica dell’originale

Gadget
di Marcello Farno 28 aprile 2016 09:55
Questa Porsche 911 fatta con i LEGO Technic è un’opera d’arte

LEGO-technic-porsche-911-GT3-RS-kit-designboom-02-818x601 designboom

La Porsche 911 GT3 RS è una delle ultime vetture uscite fuori dalle officine della casa automobilistica tedesca: 6 cilindri, 500 cv e un propulsore che permette di arrivare da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi. Se non avete più spazio in garage però (che peccato!) potete comunque portarvela a casa nella stupefacente e iperdettagliata versione in scala 1:8 prodotta da LEGO. Prezzo? Circa 300$.

Per costruirla vi viene fornito un kit esclusivo da 2704 pezzi, grazie ai quali creerete un’elegante e aerodinamica replica dell’automobile.

LEGO-technic-porsche-911-GT3-RS-kit-designboom-03-818x646 designboom

LEGO-technic-porsche-911-GT3-RS-kit-designboom-04-818x818 designboom

Il modello è una vera chicca per tutti i collezionisti: gli elementi dei singoli gruppi di montaggio sono tutti confezionati separatamente e, tra le altre cose, il kit contiene anche un libro con tutte le informazioni sullo sviluppo del modello. Assieme a questo gli appassionati potranno godere di altri dettagli, replicati in maniera identica dalla vettura originale, come il cambio a doppia frizione con comandi sul volante, il motore a sei cilindri, la forma del cofano, le prese d’aria, i sedili regolabili e anche un vano portaoggetti che nasconde il numero di serie dell’auto.

Il kit sarà acquistabile solo in alcuni store selezionati a partire dal 1 agosto 2016. “Volevamo che ogni aspetto di questo progetto fosse speciale” – racconta Andrew Woodman, senior design manager di LEGO – “e per fare questo sapevamo che avevamo bisogno di un partner altrettanto speciale, un veicolo allo stesso tempo desiderabile e realmente iconico. Dal nostro primo incontro con Porsche è stato chiaro che condividevamo la stessa passione e la stessa visione del progetto, e così abbiamo deciso che il primo modello della nostra serie LEGO Technic fosse proprio la 911 GT3 RS“.

FONTE | designboom.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)