Photo by bruce mars from Pexels
Idee regalo
di Elisabetta Limone 20 Novembre 2019

Black Friday, tempo di affari

Con il Black Friday ormai in arrivo, è importante capire dove e come riuscire a trovare le migliori offerte per fare ottimi affari. Il gran numero di negozi (fisici e online) che praticano sconti e promozioni, infatti, rischia di disorientare i consumatori. Ecco qualche indicazione utile per riuscire a concludere gli acquisti migliori.

Le promozioni del Black Friday

Il prossimo venerdì 29 novembre tutto il mondo verrà invaso da sconti eccezionali su un gran numero di prodotti, dando il via – come da anni avviene negli Stati Uniti – allo shopping natalizio. Peraltro, è ormai consuetudine anticipare questo periodo di promozioni a tutta la settimana antecedente al Venerdì Nero.

Ad esempio, PAYBACK, il programma fedeltà che permette di accumulare punti sugli acquisti presso numerosi stores, in questa occasione darà l’opportunità di ottenere ulteriori buoni sconto e moltiplicare i vantaggi.

Infatti, con le Black Weeks PAYBACK, se acquisti durante le Black Weeks presso i Partner Online di PAYBACK, avrai la possibilità di guadagnare un gran numero di punti, da utilizzare per richiedere premi o ulteriori sconti di grande interesse.

Il Black Friday, la Black Week e il Cyber Monday (il lunedì successivo al Venerdì Nero, dedicato alle promozioni sugli articoli hi-tech) sono ormai diventate vere e proprie ricorrenze, cui numerose attività commerciali si affiancano per incrementare gli acquisti in vista del periodo natalizio.

Tuttavia, riuscire ad orientarsi in questo periodo di saldi non è cosa facile: negozi online e offline, centri commerciali e catene offrono promozioni talmente allettanti che molto spesso è difficile riuscire ad accapparrarsi il prodotto consigliato; altre volte, invece, c’è il rischio di acquistare un prodotto ad un prezzo che non è proprio “scontato”; senza dimenticare, infine, la tendenza a comprare articoli di cui proprio non si ha bisogno.

Ecco perché diventa utile “dominare” l’impulso all’acquisto e selezionare soltanto le offerte migliori: in questo modo, sarà possibile riuscire a portare a casa ottimi prodotti a prezzi davvero interessanti.

Black Friday 2019: quando acquistare?

Come si diceva, il Black Friday quest’anno sarà il 29 novembre. Naturalmente, le prime offerte sui principali siti di e-commerce nonché nei negozi fisici potrebbero affacciarsi già dal lunedì precedente, per poi arrivare fino al famoso Cyber Monday (2 dicembre). Dunque, una prima tattica è quella di monitorare i siti principali o i negozi che potrebbero proporre prodotti cui si è interessati già qualche giorno prima del Black Friday vero e proprio.

Ciò nonostante, le offerte migliori (con i ribassi più accentuati o le condizioni più convenienti) vengono solitamente praticate dal venerdì al lunedì. Dunque, è bene monitorare l’articolo di interesse e, se si parla di shopping online, non perdere di vista le pagine dedicate. In questo modo sarà possibile valutare gli eventuali ulteriori ribassi sul prezzo del prodotto e decidere il momento più opportuno per acquistarlo.

Come scegliere le migliori offerte Black Friday?

Considerando il tempo ridotto e, per contro, la mole di articoli scontati c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Allora diventa importante, per scegliere le migliori offerte legate al Black Friday, avere le idee chiare quanto meno sulla tipologia di prodotto che si vorrebbe acquistare: in questo modo diventa più semplice, nello shopping online, navigare sui siti principali e tenere sotto controllo soltanto le categorie o i temi di maggior interesse.

Ad esempio, se si è amanti della domotica potrebbe essere utile monitorare le categorie dedicate alla casa, al giardino, all’informatica e al fai-da-te. Molti siti, peraltro, mettono a disposizione delle applicazioni da utilizzare per rendere più semplice il controllo delle pagine di interesse anche via smartphone.

Altro aspetto da non sottovalutare è quello della convenienza: per sapere se un certo articolo è davvero in promozione, basterà effettuare una ricerca sullo storico prezzi di quel determinato prodotto, avvalendosi di uno dei tanti siti specializzati. In questo modo, si potrà sapere se il prezzo offerto è davvero conveniente.

Infine, approfittando di alcune iniziative come Payback Black Weeks diventa ancora più semplice orientarsi nel gran numero di offerte: infatti, scegliendo tra i negozi convenzionati e tra gli articoli compatibili con il programma, sarà possibile ottenere ulteriori vantaggi dal Black Friday, così da massimizzare la convenienza di questo periodo di sconti eccezionali.

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >