Ecco Amazon Prime Video: attivo anche in Italia il servizio di streaming di Amazon

Al momento Amazon Prime Video è gratuito per chi è iscritto ad Amazon Prime

Internet
di Marco Villa facebook 14 dicembre 2016 11:49
Ecco Amazon Prime Video: attivo anche in Italia il servizio di streaming di Amazon

 

Da oggi in Italia c’è un nuovo servizio di streaming di contenuti video: si chiama Prime Video ed è il servizio di Amazon. Lanciato negli Stati Uniti dieci anni fa, Amazon Video è stato diffuso oggi in oltre 200 paesi in tutto il mondo, incluso il nostro.

Per farla semplice e spiegarla nel modo più facile possibile: è il Netflix di Amazon, ovvero una piattaforma con contenuti originali e contenuti di catalogo, da fruire online con computer, tablet e smartphone.

Al momento, in Italia l’abbonamento a Prime Video è compreso in Prime, il servizio a pagamento che al prezzo di 19,99 € annui offre consegne gratuite in tempi brevi e la possibilità di utilizzare Amazon Prime Now, ovvero la spesa (anche di alimentari) a domicilio.

Se si è già iscritti a Prime, si può iniziare a usare Prime Video semplicemente facendo login, altrimenti è possibile attivare Prime con un mese gratuito di prova, al termine del quale scegliere se pagare la quota annua o disiscriversi.

Prime Video parte in Italia con un catalogo che comprende innanzitutto i prodotti originali di Amazon: la nuovissima The Grand Tour, ovvero la serie-fotocopia dell’inglese Top Gear, la premiatissima Transparent, la comedy Mozart In The Jungle fino a The Man In The High Castle, ovvero la serie tratta da La svastica sul sole di Philip K. Dick. Senza dimenticare The Path, con Aaron Paul di Breaking Bad e Flesh and Bone, serie sulla durezza della vita delle ragazze di un’importante scuola di ballo di New York. Oltre alle produzioni Amazon, il catalogo offre serie di qualche anno come The Shield e Community e film più o meno classici come Jurassic Park, Sin City, Forrest Gump e Scarface.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)