La nuova foto misteriosa di internet: quello che piange è Tom Hanks o Bill Murray?

Chi è la star hollywoodiana dietro il bambino nella foto? Tom Hanks o Bill Murray?

Internet
di Simone Stefanini facebook 26 ottobre 2016 13:02
La nuova foto misteriosa di internet: quello che piange è Tom Hanks o Bill Murray?

hanks-murray cos - Le grandi domande dell’internet nel 2016: Tom Hanks o Bill Murray?

 

Occhio ragazzi perché l’internet nel 2016 ha un nuovo tormentone, molto simile a quello del famoso vestito del 2015, che nessuno riusciva a capire se fosse blu e nero o bianco e oro. Ecco un altro mistero che inquieta milioni di persone che hanno un sacco di tempo libero nel mondo.

Stavolta si parla di una foto postata su Facebook nel 2013 e diventata virale in questi giorni, senza alcun motivo apparente. È stata postata dall’utente Laura R. sulla pagina FB Reason My Son Is Crying. Fin qui tutto bene, la foto mostra un bambino decisamente piccolo in braccio alla mamma. Dietro di loro una star hollywoodiana, che mima la faccia dell’infante piangente.

 

Nel 2013, Laura aveva scritto che il motivo del pianto del bambino era l’incontro col grande Bill Murray, star di Ghostbusters, di Lost in Translation e di mille altri film. Tutto ok se non fosse che la faccia di Bill Murray, quando imita il bambino che piange, è del tutto simile a quella di Tom Hanks, coi suoi occhietti a mandorla e le guance pronunciate che gli conferiscono quell’aspetto simpaticamente sinistro per cui è diventato famoso.

L’internet si scatena e ne vuole sapere di più, perché questa somiglianza sembra sospetta: e se Laura avesse confuso Bill con Tom? La foto è diventata così virale che del dilemma se n’è occupata anche la BBC, andando a tracciare, manco fosse un pacco, tutti i movimenti di Tom Hanks durante il maggio 2013, per capire se fosse stato per caso in Scozia, luogo dove è stata scattata la foto.

Hanks però quasi sicuramente in quel periodo era a New York. Mistero svelato quindi? Nemmeno per sogno: quel quasi accende le speranze dei sostenitori della mozione Tom Hanks nella foto.

 

hanks_murray nypost - Due gocce d’acqua? Hmm…

 

Una cosa è certa: chiunque sia nella foto, a questo punto c’è bisogno che i due attori si incontrino in un film per sfidarsi a duello. Oppure più semplicemente, potremmo aspettare che questa mania del tutto infondata passi, com’è passata quella del vestito di cui sopra. A proposito, di che colore era poi?

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)