Il Giappone assume ninja a tempo pieno per promuovere il turismo

Gli aspiranti candidati dovranno anche fare le capriole all’indietro e lanciare le stellette

Lavoro
di Simone Stefanini facebook 16 marzo 2016 16:20
Il Giappone assume ninja a tempo pieno per promuovere il turismo

ninjaz via

 

Mentre a Roma stanno facendo la guerra ai centurioni abusivi di fronte al Colosseo, in Giappone vedono bene di sfruttare uno dei loro personaggi nazionali più riconoscibili per promuovere il turismo. Nella prefettura di Aichi è stato istituito un Consiglio Ninja e saranno assunte sei persone a tempo indeterminato, che si vestiranno da ninja con lo scopo di far interessare i giapponesi e i turisti mondiali a quella regione.

 

ninjasword via

 

I ninja saranno pagati 180.000 yen al mese, circa 1450 €, per interpretare i ninja sul palco e per apparire in tv o alla radio. Certo, non tutti possono fare questo mestiere. Sono infatti richieste particolari abilità nel campo della danza e della ginnastica. Uno dei requisiti fondamentali è quello di saper fare le capriole all’indietro, con o senza mani. E voi che pensavate che per trovare lavoro sarebbe stato necessario studiare…

 

hPip3nF via

 

L’annuncio della prefettura dice che il candidato dovrà amare la vita sotto i riflettori nonostante sia un ninja, che come tutti sanno, si muovono nel buio. Per contratto, dovrà anche saper usare la spada e le shuriken, le famigerate stellette ninja. Nel caso non sappiate fare il ninja, in Giappone ci sono anche corsi gratuiti in cui poter imparare l’arte del guerriero dell’ombra. I ninja dovranno saper parlare l’inglese bene come il giapponese, visto che gli show saranno in entrambe le lingue, quindi sono valutati anche i curriculum che provengono da altre nazioni, basta che gli aspiranti ninja abbiano più di 18 anni.

Se il vostro sogno è sempre stato quello di spuntare dal buio per uccidere i cattivi, di saltare sugli alberi più alti e di essere un guerriero letale e rispettato, potrebbe essere la volta buona che trovate lavoro sul serio.

 

giphy-77 via

 

 

FONTE | BBC

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)