Twin Peaks. Il dossier finale: il libro che risponde a (quasi) tutti gli enigmi lasciati irrisolti

Esce per Mondadori il libro scritto da Mark Frost che scioglie tanti enigmi lasciati aperti durante la terza stagione di Twin Peaks

Libri
di Simone Stefanini facebook 5 dicembre 2017 17:16
Twin Peaks. Il dossier finale: il libro che risponde a (quasi) tutti gli enigmi lasciati irrisolti

 

Tempo di uscite interessanti per i fan di Twin Peaks. Se avete seguito la terza stagione di ben 18 episodi diretti da David Lynch, andati in onda qualche mese fa su Sky Atlantic, saprete che di enigmi da risolvere ce ne sono molti anche dopo la sua fine, e qualche chiarimento che metta fine alle mille e più teorie che spopolano sui gruppi appositi, è più che benvenuto. Ci pensa Mark Frost, il co-creatore dell’universo Twin Peaks insieme a Lynch, con un libro dal titolo Twin Peaks. Il dossier finale, che grazie all’espediente del dossier dell’FBI redatto dall’agente Tamara Preston (nella serie interpretata da Chrysta Bell), spiega molto linearmente cos’hanno fatto i personaggi principali della serie tv durante i 25 anni che non li abbiamo visti sullo schermo.

Finalmente possiamo sapere davvero che fine hanno fatto Leo, Donna, Annie, Audrey, James, il Dr. Jakobi, lo Sceriffo Truman, l’agente Philip Jeffreis, i genitori di Laura Palmer, l’agente Dale Cooper e Judy, lo spirito che aleggia in tutta la terza stagione.

Il dossier finale fa il paio con un altro libro scritto da Frost: Le vite segrete di Twin Peaks, pubblicato prima della terza stagione e utile per capire qualcosa di più sui misteri e sui segreti della cittadina maledetta del Washington State, qui analizzata dal punto di vista storico, con una larga parte legata al complottismo (Ufo e fenomeni paranormali).

 weclometotwinpeaks

Nel caso non abbiate visto la terza stagione, meglio leggere Il dossier finale dopo la visione, perché è un libro pieno zeppo di spoiler che potrebbero non farvi godere completamente la storia, di certo singolare, che andrete a guardare.

Per tutti gli altri invece, Il dossier finale rappresenta un compendio per riuscire a venire a capo dei tanti enigmi che lo storytelling di David Lynch lascia volutamente aperti, senza una soluzione univoca.

Qui sotto, per chi volesse fare incetta di informazioni sul proprio show preferito, tutti i libri da avere per capire meglio l’universo di Twin Peaks.

 

Twin Peaks. Il dossier finale – Mark Frost

Compra | amazon

 

Le vite segrete di Twin Peaks – Mark Frost

Compra | amazon

 

Il diario segreto di Laura Palmer – Jennifer Lynch

Compra | amazon

 

Twin Peaks. David Lynch e la filosofia. La loggia nera, la garmonbozia e altri enigmi metafisici – Roberto Manzocco

Compra | amazon

 

Da Twin Peaks a Twin Peaks. Piccola guida pratica al mondo di David Lynch – Andrea Parlangeli

Compra | amazon

COSA NE PENSI? (Sii gentile)