Da Nicki Minaj a Bon Iver: le 10 canzoni da ascoltare questa settimana

Dal rock drogatello alle future regine del pop. Buon weekend a tutti

Musica
di Sandro Giorello facebook 18 marzo 2016 18:19
Da Nicki Minaj a Bon Iver: le 10 canzoni da ascoltare questa settimana

minaj rollingstone - Nicy Minaj

 

È venerdì e, come di consueto, torniamo a proporvi un riassunto delle più belle canzoni uscite negli ultimi giorni. 10 nuove tracce ben selezionate per essere aggiornati sui dischi appena usciti e su quelli in programma per i prossimi mesi. Ce n’è per tutti, dal rock drogatello alle hit pop spaccaclassifiche. Buon weekend.

 

On the lips – Frankie Cosmos

Secondo quanto dice il calendario, lunedì inizia la primavera.  On the lips di Greta Simone Kline – aka Frankie Cosmos –  è perfetta per farvi entrare a dovere nella nuova stagione. Una canzoncina da un minuto e cinquanta, leggera leggera, ma, allo stesso tempo, molto bella.

 

In the force – Ariel Pink & Puro Instinct

Samantha Urbani – che ha già collaborato con il rapper Blood Orange e molti altri – oggi inaugura la sua nuova etichetta URO e ristampa l’unico album pubblicato dagli inglesi Rexy nell’81, Running Out of Time. Per l’occasione ha chiesto a quel drogatello di Ariel Pink e ai Puro Instinct di fare cover del brano In the force.

 

I Can Change – Primal Scream

Oggi esce Chaosmosis, il nuovo disco dei Primal Scream. L’album è stato anticipato dal primo estratto Where the Light Gets In con il featuring di Sky Ferreira e, pochi giorni fa, dal secondo singolo I Can Change. Il video che vedete è girato da un fan ma è ugualmente bello.

 

Gravity Don’t Pull Me – Rostam

Suona nei Vampire Weekend, nei Discovery, ha prodotto un paio di pezzi per Charli XCX. Rostam Batmanglij ha intrapreso la carriera solista e ha pubblicato alcuni singoli parecchio interessanti, questo è l’ultimo.

 

Relax – Starchild & The New Romantic

Oggi la Ghostly pubblica Crucial, il primo ep di  Brydon Cook. È un giovane ragazzo cresciuto a Prince Georges County, nel Maryland, due strade più in là del quartier generale della NASA (da qui il nome Starchild). Fa una musica stracciamutande che più new romantic non si può.

 

Ghost – Bodega Bamz

Il buon Hudson Mohawke ha prodotto una base ad orologeria per il rapper Bodega Bamz. Ieri è uscita Ghost.

 

No Broken Hearts – Bebe Rexha & Nicki Minaj

Prepariamoci perché potrebbe diventare il nuovo nome importante del pop mondiale. Bebe Rexha è di New York e pubblicherà il suo album di debutto entro la fine dell’anno. Nel primo singolo canta anche quell’elegantona di Nicki Minaj.

 

Temple – Baauer feat. G-Dragon & M.I.A. 

Baauer – quello di Harlem Shake – pubblica oggi il suo primo album dal titolo Aa. Il disco è stato anticipato da una bomba di pezzo che vede insieme a lui il cantante coreano G-Dragon e M.I.A. (anche lei uscita con una nuova traccia proprio ieri, ma è decisamente meno potente di questa).

 

Touch (Four Tet Rmx) – Shura

La cantante inglese Shura pubblicherà il suo album di debutto,  Nothing’s Real, il prossimo 8 luglio. È comparso online il bellissimo remix di Four Tet del suo primo singolo Touch. Super groove.

 

Flume – Bon Iver & The Staves

Bon Iver ha appena terminato il suo primo tour in Asia con le inglesi The Staves. Ieri è stato caricato un video dove si vede il cantautore e le tre ragazze mentre cantano sulle scale aspettando di salire sul palco ad Hong Kong. Sembra solo cazzeggio ma quando arriva il ritornello scattano i brividoni. Buona settimana a tutti.

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)