Il nuovo inquietante video di Björk è stato girato direttamente nella sua gola

Lo ha realizzato Jesse Kanda, un autore di videoclip davvero interessante

Musica
di Sandro Giorello facebook 4 dicembre 2015 17:22
Il nuovo inquietante video di Björk è stato girato direttamente nella sua gola

 

Björk ha da poco pubblicato il video di Mouth Mantra, il nuovo singolo presente nell’album Vulnicura uscito fine a gennaio. La regia è di Jesse Kanda che, grazie ad una serie modelli hi-tech e riprese fatte all’interno della bocca della stessa Björk, è riuscito creare una serie di immagini davvero inquietanti.

Uno degli aspetti che mi premeva comunicare – ha commentato Kanda a Dazed –  è il potere della vulnerabilità. Per me l’album Vulnicura di Björk è esattamente questo e spero che il video riesca a rifletterlo. Si tratta di avere il coraggio di esprimere se stessi, partendo dal semplice guardarsi allo specchio. È un gesto che spaventa, significa accettare la propria merda e condividerla con gli altri, ma allo stesso fa crescere l’amore e il coraggio, nella speranza che si crei un mondo più caldo dove le persone saranno sempre più in relazione tra di loro”.

Il regista londinese è uno dei nomi più interessanti degli ultimi anni: ha girato i video del producer elettronico Arca e ha collaborato con la nuova star dell’ r&b inglese FKA twigs creando l’artwork per l’album di debutto LP1. Mouth Mantra ricorda un precedente lavoro che Kanda ha fatto proprio con con Arca dal titolo Trauma, presentato al MoMA PS1 di New York lo scorso ottobre. Ve ne mostriamo una parte.

 

 

I tre video di Björk estratti dall’ultimo VulnicuraMouth Mantra, Black Lake e Stonemilker – saranno presenti anche sulla nuova app di Björk dedicata alla realtà virtuale, sarà disponibile a partire dai prossimi mesi.

 

FONTE | Pitchfork.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)