Cat Power Sun, Cassius, Lindstrom: le 10 canzoni da ascoltare questa settimana

Cat Power e altre bellezze. Buon weekend a tutti!

Musica
di Sandro Giorello facebook 11 marzo 2016 10:27
Cat Power Sun, Cassius, Lindstrom: le 10 canzoni da ascoltare questa settimana

Cat-Power elisarusso.com - Cat Power

 

Nuovo venerdì, nuova musica. Ecco una selezione di 10 canzoni uscite negli ultimi giorni. Dieci tracce per tenervi aggiornati su tutti i dischi che saranno pubblicati nei prossimi mesi. Dal rap smascellone al rock cafone, buon weekend a tutti.

 

Action – Cassius feat. Cat Power & Mike D

Sono tornati i Cassius e sono tornati alla grandissima. Annie Mac ha presentato ieri, durante il suo show radiofonico sul primo canale della BBC, Action, il loro nuovo singolo. Due super featuring: Mike D dei Beastie Boys e Cat Power.

 

BitchSlut – Anna Wise

Uscito l’8 marzo, BitchSlut è il nuovo brano di Anna Wise, una delle più promettenti lady del rap americano. Avete già sentito la voce nell’ultimo Untitled unmastered di Kendrick Lamar (e per quella collaborazione si è guadagnata anche un Grammy). Una bomba.

 

Bounce – Lil Wayne + 2 Chainz

Annunciato nientemeno che da Kanye West, è uscito ColleGrove, l’album congiunto di Lil Wayne e 2 Chainz. Questo è il video del primo singolo Bounce, la regia è di HdotRoss.

 

Closing ShotLindstrøm

Il prossimo 8 luglio sarà pubblicato un nuovo Ep di Lindstrøm, al momento ancora senza titolo. Due giorni fa è uscito questo singolo potentissimo intitolato Closing Shot che ci ha fatto ricordare quanto il producer norvegese ci fosse mancato.

 

Do It, Try It  – Kristin Kontrol

E rimaniamo tra le sonorità anni ’80 e gli arpeggioni belli aggressivi. Kristin Kontrol è il nuovo progetto della leader delle Dum Dum Girls Kristin Welchez. A fine maggio uscirà il suo album d’esordio X-Communicate.

 

Make me fall in love  – Tiga Vs. Audion

Sulla carta non sembrerebbe nulla di speciale, una delle tante collaborazioni tra l’americano Matthew Dear – a.k.a. Audion – e il canadese Tiga. I due, invece, ci piazzano una traccia spacca-dancefloor come non ne sentivamo da tempo. Prendete la versione originale contenuta nell’ultimo No Fantasy Required di Tiga e confrontatela con questa, capirete da soli.

 

Everything You’ve Come to Expect – The Last Shadow Puppets

Tornano anche i The Last Shadow Puppets, il gruppo di Alex Turner degli Arctic Monkeys. Ad aprile uscirà Everything You’ve Come to Expect, il loro nuovo album. Ecco la title-track.

 

California Kids  – Weezer

Rimaniamo in spiaggia per vedere Rivers Cuomo che si abbuffa di cannoli. Il prossimo primo aprile i Weezer pubblicheranno il loro White Album. California Kids è il primo singolo.

 

Nobody’s Baby – Sheer Mag

I Sheer Mag sono un gruppo di Philadelphia, hanno pubblicato pochi giorni fa il loro nuovo ep III. Il primo singolo, Nobody’s Baby, è esattamente quello che ci voleva. Perché va bene essere al corrente di ogni traccia possibile che il rap americano ci propina ogni giorno, ma c’è sempre bisogno un pezzo rock cafone. Buona settimana a tutti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)