Musica
di Simone Stefanini 2 ottobre 2018

Rocketman: il film sui primi pazzi anni di carriera di Elton John

I primi anni di carriera di Elton John come non li abbiamo mai visti, in questo biopic sul più stravagante cantautore inglese

I biopic a tema musicale vanno un casino quest’anno, viene da pensare. Dopo Bohemian Rhapsody, il film sui Queen diretto da Bryan Singer con Rami Malek che interpreta Freddie Mercury, ecco spuntare il trailer di Rocketman, il film sui primi anni di carriera di Sir Elton John.

Taron Egerton è l’attore gallese che interpreterà Elton John. È stato il protagonista di Kingsman (2014/2017), Legend (2015) e Robin Hood (2018).

Il biopic promette di rappresentare la storia umana e musicale del più stravagante cantautore inglese (ok, dopo David Bowie), senza censure. Insieme a Egerton reciteranno Jamie Bell, Richard Madden e Bryce Dallas Howard.

Dal trailer emerge un film che mischia realtà e fantasia, una sorta di musical colorato e disperato, che non vediamo l’ora di vedere. Elton John coi suoi costumi tutti paillettes e le sue canzoni più belle, da Your Song a quella che dà il titolo alla pellicola. Di certo, il prossimo anno parte col piede giusto, tributando il giusto omaggio agli ultimi divi del rock.

 

CORRELATI >