Il Museo di David Hasselhoff è l’unico vero motivo per andare a Berlino

Alexanderplatz? Il Museo della Stasi? Il muro? Il Pergamon Museum? I currywurst? Non scherziamo

Serie TV
di Gabriele Ferraresi facebook 29 marzo 2016 10:04
Il Museo di David Hasselhoff è l’unico vero motivo per andare a Berlino

Hoff_01-1024x678ante circus-berlin.de - È tutto bellissimo

 

Ah, Berlino! La capitale dei creativi! Il cuore pulsante di energie dell’Europa! Il posto dove tutto è possibile, ripartire, farcela, sfondare. Certo… però non scherziamo, dai: l’unico vero motivo per andare a Berlino è il David Hasselhoff Museum. E David se lo merita tutto, visto che è stato uno, ma che dico uno, forse il più importante artefice della riunificazione delle Germanie: non sono pazzo eh, forse sto calcando un po’ la mano, ma che importa quando tutto sembra una storia alla Ellroy.

Gli storici mi daranno ragione, altroché!

 

hoff_shrine Mentalfloss - Che sguardo

 

Ma restiamo sul museo in onore del nostro: ebbene sì, il protagonista di Baywatch, l’uomo che rappresenta l’idea platonica di virilità da spiaggia ’80’s, pelo sul petto e short compressi a settecento atmosfere, l’uomo che si era perso in macchina a Caorso, provincia di Piacenza e aveva chiesto informazioni a un distributore di benzina – una storia meravigliosa – però, proprio lui, non solo ha un museo, ma vorrebbero anche dedicargli una strada

 

Per cui: Alexanderplatz? Facciamone a meno. Il Museo della Stasi? Ma va là. Il Pergamon? Ma chissenefrega! Il muro? Per carità, che noia, tutto ma non quello.

 

 

L’unica, la sola cosa da visitare a Berlino è il David Hasselhoff Museum. Dove si trova? Dentro un ostello, il Circus Hostel e dicono i gestori che “è tutto iniziato per scherzo“, ma non si scherza con The Hoff. E infatti nel giro di qualche anno la collezione di pacchiana memorabilia è lievitata, fino a occupare un bel pezzo dell’ostello. Stupendo.

 

0021-759x500 circus-berlin.de

 

FONTE | MENTALFLOSS

COSA NE PENSI? (Sii gentile)