Esce Il secondo dizionario delle serie tv cult, il libro essenziale per tutti i maratoneti del divano

Dopo il successo del primo volume, il 20 aprile esce il secondo dizionario delle serie tv cult e dentro ci siamo anche noi

Serie TV
di Simone Stefanini facebook 31 marzo 2017 11:32
Esce Il secondo dizionario delle serie tv cult, il libro essenziale per tutti i maratoneti del divano

 notizie.it

 

L’anno scorso vi avevamo consigliato un libro essenziale per tutti i maniaci di serie tv, dal titolo Il mio primo dizionario delle serie tv cult, scritto da due tv nerd che si sono immolati per noi in oltre 400 pagine, parlando tra gli altri di Game of Thrones, Lost, Breaking Bad, Twin Peaks, X Files, Boris, Daredevil, Dawson’s Creek e Sex and the City.

Come saprete però le serie tv non si fermano mai e allora a grande richiesta, Matteo Marino e Claudio Gotti hanno firmato il secondo volume, intitolato Il mio secondo dizionario delle serie tv cult ( e come sennò?) che uscirà in libreria dal 20 aprile.

Già dalla copertina firmata Daniel Cuello possiamo capire un po’ di serie di cui parlerà il libro: Stranger Things, Beverly Hills 90210, The Walking Dead, Scrubs, Sherlock e The Dowtown Abbey.

 

 

Inoltre i due parleranno anche di Will & Grace, West Wing, Una mamma per amica,  House of cards, Sense 8, How I Met Your Mother e Homeland tra le altre. 24 serie per un totale di 512 pagine che sono costate ai due autori 1531 ore di visione. Solo per questo dovrebbero essere premiati come maratoneti dell’anno.

 

 

Nel nuovo libro, oltre le consuete schede pop, anche qualche sorpresa: una delle pagine andrà letta attraverso uno specchio, mentre per quanto riguarda Stranger Things, presenterà i personaggi come fossero schede di Dungeons & Dragons, quindi occhio a come leggete, potreste ritrovarvi alle spalle il Demogorgone.

 

 

Anche stavolta c’è un’incursione nella serialità all’italiana con l’omaggio al trio Marchesini – Solenghi – Lopez e alla loro indimenticata versione dei Promessi Sposi, un pezzo di storia della nostra televisione.

 

 

In definitiva, Il mio secondo dizionario delle serie tv cult è una guida sentimentale composta da schede tutte nuove, tra curiosità, retroscena e interpretazioni inedite per capire insieme di cosa parliamo quando parliamo di cult.

Inoltre, nel libro ci siamo anche noi, citati nelle schede di Beverly Hills 90210 e Scrubs (come già nel primo volume per Dawson’s Creek), quindi avete un motivo in più per acquistare il libro dal 20 aprile in poi!

 

LEGGI ANCHE:

Le regole fondamentali per fare la perfetta maratona di serie tv

20 regali fantastici per i maniaci delle serie tv

10 segnali che sei totalmente dipendente dalle serie tv

COSA NE PENSI? (Sii gentile)