Lasting Statement, il sito che raccoglie le ultime parole dei condannati a morte

Le risposte alla domanda: il condannato vuole dire qualcosa?

Society
di Marco Villa facebook 13 marzo 2015 11:42
Lasting Statement, il sito che raccoglie le ultime parole dei condannati a morte

Fa tutto parte di quel fascino macabro che da sempre i criminali si portano dietro. Persone che hanno esplorato il lato oscuro di se stesse, che per qualche motivo ipnotizzano chi ha una vita normale e pacifica.

È il motivo per cui i serial killer sono al centro di tanti film, libri e serie tv. È il motivo per cui si rimane incollati a siti come The Last Meals Project, che racconta cosa hanno mangiato i condannati a morte nel loro ultimo pasto prima dell’esecuzione.

Il menù crea curiosità, ma non è nulla in confronto alle ultime parole dei condannati a morte: il testamento finale di persone che la giustizia ha deciso di mandare a morire, raccolte nel sito Lasting Statement.

Sull’inutilità della pena di morte e sul suo essere qualcosa di arcaico e fuori dal tempo, non vale la pena spendere altre parole. È sufficiente leggere quello che questi uomini hanno risposto alla domanda: il condannato vuole dire qualcosa?

FONTE | sobadsogood.com

aguilarjesus

Sissignore. Vorrei dire alla mia famiglia che sto bene. Dove sei Leo; ci sei Leo? Non dire bugie, ragazzo. Sii felice. Sei felice? Siete tutti felici? (Jesus Aguilar, 42 anni. Cameron county)

 

boydcharles

Voglio che sappiate tutti che non ho commesso questo crimine. Volevo aspettare per un rinvio di 30 trenta giorni per il test del DNA, così tutti saprete chi ha commesso questo crimine. (Charles Boyd, 39 anni. Dallas county)

whitelarry

Vorrei chiedere scusa per tutta la sofferenza, il dolore e il dispiacere che ho causato alla mia famiglia e a tutti i miei amici. Spero che i veterani e i ragazzini che hanno un problema di droga vengano aiutati. Spero che il Signore mi perdoni per tutti i miei peccati. Ringrazio Jack e Kathy per essere con me. Spero che quelli che aiutano i condannati nel braccio della morte continuino a lavorare, per fare in modo che forse la pena di morte possa essere eliminata. Spero che il posto in cui sto andando sia un posto molto più bello. (Larry White, 47 anni. Harris county)

chamberstony

Mamma, voglio che tutti sappiano che ti voglio bene. Non importa quello che ho fatto, voglio che che tu sia forte. Doreen, anche tu sei stata una parte molto speciale della mia vita. Voglio che continui a a fare quello che stai facendo. Sii forte. Papà, voglio che tu sia forte (Tony Chambers, 32 anni. Smith county)

williamsanthony

Madre, mi dispiace per tutta la sofferenza che ti ho causato. Per favore, perdonami. Prenditi cura di te. Ernest e Otis, prendetevi cura della famiglia. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato. (Anthony Williams, 27anni. Harris county)

mitchellgerald

Sissignore. Dov’è la madre del signor Marino? Ha ricevuto la mia lettera? Volevo farle sapere che le mie parole sono sincere. Mi dispiace per il dolore causato. Mi dispiace per la vita che le ho sottratto. Chiedo a Dio di perdonarmi e chiedo lo stesso a lei. So che che può essere difficile, ma sono dispiaciuto per quello che ho fatto. Alla mia famiglia: vi amo uno per uno. Siate forti. Il mio amore è sempre con voi… sempre. Sto andando a casa del Signore. Piangete lacrime di felicità per me. Vi amo tutti, uno per uno. Tirate avanti. Betty, tu sei stata magnifica. Mi hai guidato verso il Signore. Sei stata come una madre per me. Sean, Rusty, Jenny, Marsha, che dio vi benedica tutti. Gesù, tu sei il mio Signore e Salvatore. So che quando morirò, avrò la vita eterna in Paradiso. Sono già pronto per il compito che mi hai promesso. È tutto a posto Sean, è tutto a posto. Sto andando in un posto migliore. (Gerald Mitchell, 33 anni. Harris County)

fullertyrone

Sì, alla mia famiglia, vi amo. Per favore, non piangete la mia morte o la mia vita. Continuate a vivere come io voglio che voi viviate. Non ho rancore nei confronti di nessuno. Solo, ricordatevi la luce. Lascerò splendere questa luce. Lasciatela splendere. Lasciate splendere la luce. (Tyrone Fuller, 35 anni. Grayson county)

spencedavid

Sì, voglio. Prima di tutto, voglio che sappiate che dico la verità quando dico che non ho ucciso i vostri figli. Non ho ucciso nessuno. Spero che riusciate a far uscire la rabbia dai vostri cuori e che possiate vedere la verità e liberarvi dall’odio. Vi amo tutti (nomina i figli). Questo è molto importante. Vi amo tutti e mi mancherete tutti. Ok, ora ho finito. (David Spence, 40 anni. McLennan County)

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)