Politify: per il tuo portafoglio è meglio Obama o Romney?

Society
di Stefano Disastro facebook 24 agosto 2012 10:22
Politify: per il tuo portafoglio è meglio Obama o Romney?

Inizia a salire la febbre per le prossime elezioni americane.
A parte tutti i discorsi che riempiono lo spettro compreso tra il “chi se ne frega noi siamo in Italia” e “per quanto è importante il presidente degli Stati Uniti dovrebbe essere eletto con elezioni planetarie, cioè dovrei poterlo votare anch’io”. Guardate che simpatica e “innocua” idea hanno avuto 2 studenti dell’Univeristà di Berkeley al posto che starsene buoni buoni in dormitorio a fumarsi cannoni o studiare-studiare-studiare come le capre (che è uguale) o seduti da qualche parte per strada a prendere il sole scandendo slogan e disappunto: Politify, ovvero poche chiacchere, a te elettore cosa ti viene in tasca se vince l’uno o l’altro candidato? A tener buona l’idea (seeeee) che i candidati rispettino i loro programmi, cosa vorrebbe dire nel pratico, nella realtà del tuo portafoglio, per te elettore, se vincesse Obama o Romney. E poi, dopo aver visto per te personalmente, hai anche la possibilità di vedere l’impatto di un governo Obama o Romney a livello Locale (e poi Nazionale, certo)
Per la serie un sito (e un’idea) valgono più di centomila parole o proclami o manifestazioni. Per esempio, giusto una curiosità, non sia mai un’indicazione di voto, guardate nella sezione ‘local‘ quanto è blu la cartina…

Lo vogliamo anche in Italia. Come dite, non starebbe in piedi nemmeno con un algoritmo geniale visto che non solo nessuno rispetta quello che dice in campagna elettorale ma da anni nemmeno più esistono programmi concreti o anche solo progetti/idee con dentro numeri e non blablablabla ?

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)