TV e Cinema
di Simone Stefanini 8 novembre 2018

“Tutti lo sanno”, il thriller familiare di Farhadi con Javier Bardem e Penelope Cruz

Tutti lo sanno è un thriller cupo e familiare girato in un paesino spagnolo in cui nessuno è come sembra

Tutti lo sanno è il nuovo film diretto dal due volte Premio Oscar Asghar Farhadi (regista di Una separazione e Il cliente) con gli attori Premio Oscar Penelope Cruz e Javier Bardem che uscirà nelle sale italiane giovedì 8 novembre. Un thriller psicologico dove, come in ogni dramma cupo e familiare, niente è quello che sembra e rancori mai sopiti, sospetti e reciproche accuse si celano dove non ti aspetti, anche quando credi di essere al sicuro.

Ecco la sinossi del film:

In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma durante un blackout,una sparizione turberà il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto. Capite da soli che di più non possiamo dirvi per non guastarvi la visione, sappiate solo che si parla di un vecchio amore mai sopito e di una passione spezzata, che come l’acqua cheta, nel tempo, alla zitta ha rovinato i ponti, portando alla luce un segreto.

Il regista dice di aver avuto l’ispirazione durante un viaggio nel sud della Spagna, in cui ha trovato diverse foto di un bambino scomparso affisse sui muri. Per questo ha scelto quel paese per girare il film e quel tipo di storia. Una comunità chiusa in cui tutti si conoscono e in cui, per citare il titolo, Tutti lo sanno.

Da oggi al cinema, distribuito da Lucky Red.

 

 

CORRELATI >