Per i personaggi televisivi, non è una novità passare da una rete all’altra. Amadeus, dopo anni di successi in Rai, ha scelto di tuffarsi in una nuova avventura accettando il corteggiamento di Discovery e conducendo vari programmi sul Nove dove, da qualche anno, è approdato anche Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa.
Stefano De Martino, invece, nato su canale 5 prima come ballerino e poi come conduttore del daytime di Amici, con il passaggio in Rai, è diventato un volto di punta di Raiuno, capace di incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi ogni sera. Tra le donne, c’è un nome particolarmente amato dal pubblico che, però, è pronta a trasferirsi sulle reti Mediaset.
Dalla Rai a Mediaset: chi è la conduttrice che debutta su canale 5
In diverse occasioni, Mediaset ha accettato il passaggio, per poche sere, di alcuni suoi artisti sulla Rai. L’ha fatto con Maria De Filippi quando ha condotto il Festival di Sanremo e l’ha rifatto quest’anno permettendo a Gerry Scotti di realizzare un sogno ovvero condurre, anche se per una sola sera, il Festival di Sanremo 2025. La Rai, ora, è pronta a ricambiare il favore permettendo ad una sua conduttrice di guidare un nuovo show Mediaset.
A maggio, canale 5 trasmetterà lo show evento “Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo”, uno spettacolo realizzato per celebrare la grandezza artistica di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto de Il Volo. Tre serate che saranno registrate sullo straordinario palcoscenico di Palazzo Te a Mantova. Ignazio Boschetto che, tra qualche mese diventerà papà per la prima volta, Piero Barone e Gianluca Ginoble non saranno soli ma saranno accompagnati da tanti amici con cui daranno vita a straordinari duetti.
Le tre serate, invece, saranno condotte da tre conduttrici diverse che sono Vanessa Incontrada, Antonella Clerici come ha svelato in esclusiva Davide Maggio e Lorella Cuccarini come ha invece annunciato un’esclusiva di Dagospia.

) – Dailybest.it
Per Antonella Clerici, dunque, sarà una serata super emozionante perché, non solo lascerà la Rai che, per lei, è come una seconda famiglia, ma ritroverà quei tre bambini che ha conosciuto quando conduceva Ti lascio una canzone. L’avventura de Il Volo, infatti, è nata proprio all’interno dello show Ti lascio una canzone e per la Clerici è un onore poter condurre una serata evento totalmente dedicata alla loro musica.
“Con il Volo condivido inizi e ricordi meravigliosi. Felice di essere loro ospite in un viaggio nel tempo, un viaggio nelle ns storie personali e professionali”, ha scritto su X.