Web
di Camilla Campart 23 ottobre 2018

Follow JC Go è l’app del Vaticano per catturare i Santi come fossero Pokemon

Follow JC Go è la nuova applicazione in chiave religiosa ispirata a Pokémon Go.

Sulla scia del boom generato da Pokémon Go, per i più devoti esce l’app Follow JC Go, la corrispondente religiosa. Lanciata dal Vaticano, lo scopo sta nell’acchiappare personaggi biblici affinché entrino a far parte della vostra squadra.

<a href="https://www.instagram.com/atiempomediodigital/" rel="nofollow">Instagram</a> – Foto di A TIEMPO MEDIO DIGITAL  Instagram – Foto di A TIEMPO MEDIO DIGITAL

Con l’approvazione di Papa Francesco ora non si inseguono più Pokémon, ma santi, raggiungibili attraverso domande e risposte sul tema e azioni benefiche. A tutti è noto il successo riscontrato dalla cattura delle illustri creaturine giapponesi. Ricordate le truppe di giovani che cercavano i mostrini un po’ ovunque, mentre tutti gli altri li guardavano attoniti?

Era sufficiente un’inquadratura con la fotocamera del telefono per scovare compagni di gioco e raggiungere Pokémon in ogni luogo e in ogni lago. Tutto molto semplice, download e incassi alle stelle. Bene, se vi manca la ricerca spasmodica lungo le strade della città, oggi potete cercare i personaggi della Bibbia.

Testata a Milano tramite Gps, la cattura, che vera e propria cattura non è, prevede l’inserimento del santo o beato in questione attraverso una serie di domande. Ed ecco il personaggio biblico all’interno della vostra “e-team”, squadra di evangelizzazione.

<a href="https://www.instagram.com/memergenfreeman/" rel="nofollow">Instagram</a> – Foto di FreemanNEWS  Instagram – Foto di FreemanNEWS

Cose che non mancheranno ai componenti della vostra squadra saranno salute fisica e spirituale perché attraverso tre valori verranno misurati livello di alimentazione, idratazione e preghiera. Vi sveliamo anche come ottenere i “denarios” in tre semplicissimi modi: donazione in beneficenza e conversione di questa in valuta virtuale, visione di pubblicità o ricerca diretta sulla mappa. A voi la scelta.

Malgrado l’app sia al momento fruibile per dispositivi iOS e Android solo in spagnolo, non siate impazienti perché con ottime probabilità sarà presto disponibile anche in italiano. Per voi insofferenti che masticate un briciolo di spagnolo Follow JC Go già marcia nelle nostre città, aprite le danze!

CORRELATI >