Society
di Stefano Yamato 3 Ottobre 2011

Djibril Cisse: tutte le automobili incredibili del DJ centravanti della Lazio

Il pluri-tatuato Djibril Cissé è oggi uno dei calciatori più eccentrici del panorama mondiale. L’ultima curiosità che lo riguarda è la partecipazione al nuovo video di Puff Daddy ed una delle sue attività preferite è fare il DJ. Prima di approdare in Italia alla Lazio, pare che in Grecia alle sue performance nei dance party accorressero migliaia di persone.

La sua vera passione sono però le automobili: ad oggi ne possiede ben 19. Auto di lusso, d’epoca, prototipi, sportive. Milioni di euro spesi per rifornire uno dei garage più curiosi e affascinanti in circolazione. Con una di queste ha anche partecipato al popolare programma di MTV “Pimp My Ride”, durante il quale una sua automobile è diventata un incrocio tra una discoteca carrarmato mobile ed un parco giochi.

Tra un gol e l’altro, festeggiato con immancabile doppio salto mortale, da qualche tempo il calciatore francese ha addirittura aperto una vea e propria scuderia, con la quale si occupa di modificare e preparare veicoli di lusso per clienti da tutto il mondo. Il nome della scuderia è ‘Tauros Rage Racing’ ed il suo parco auto fa invidia anche ad altri due collezionisti appassionati come Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney.

Il parcheggio del centro sportivo di Formello, sede degli allenamenti della Lazio, pare sia stato completamente riempito da Cissè che continua nella sua compravendita compulsiva di auto.  A fare da parcheggiatori i tifosi laziali che fanno da guardia alle auto del loro idolo. Qui sotto potete ammirare alcune delle più scintillanti auto che il centravanti laziale ha collezionato.

 

 

PLYMOUTH PROWLER
La Plymouth è uno delle prime aziende della storia dell’automobilismo. Di fatto una divisione della Chrysler, la sua prima auto è stata messa in circolazione 5 giorni prima che Ford mettesse su strada il suo primo modello. Da sempre costruisce automobili all’avanguardia, per quanto eccessive. La Plymouth Prowler di Djibril Cissé  è un modello del 1999 acquistato direttamente negli Stati Uniti. Dotata di un motore v-8 di potenza mostruosa e di una linea quasi cyberpunk, il modello usato viene valutato circa 50.000 euro. Meno di una settimana di stipendio, spiccioli.


 

CHRYSLER 300 C
Scintillante, lucente, imponente, eccessiva. Djibril Cissé l’ha usata come suo cavallo di battaglia per le uscite in pubblico, tanto per passare inosservato. Il modello base è stato acquistato per 45.000 euro, un mostro di potenza e stile, ma a Cissé non poteva bastare e ha deciso di metterci mano personalmente con la sua scuderia, modificandola a modo suo e spendendo, solo di modifiche, altri 75.000 euro.


 

BENTLEY CONTINENTAL SUPERSPORTS

La Casa britannica è da sempre uno dei punti di riferimento per auto di lusso dalle prestazioni inaudite. La Continental Supersports è uno dei suoi fiori all’occhiello, una vera supercar con una potenza biturbo da 630 CV, che fanno scattare l’auto da 0 a 100 in 3,9 secondi fino a 330 km/h di velocità massima. Djibril Cissé è totalmente innamorato di questa macchina potentissima: durante una gara del Panathinaikos pare che l’abbia guidata in modo spericolato saltando da un marciapiede e provocando un incidente che ha frantumato la pavimentazione. L’ha pagata 300.000 euro. Non contento ne ha comprata anche un’altra, in versione berlina, per quando ha bisogno di non dare troppo nell’occhio.

HUMMER H2
Per chi non conoscesse la Hummer, è una casa produttrice statunitense che come business principale produce veicoli per le forze armate americane. Il modello H1 è uno dei mezzi più usati dai militari per muoversi in stato d’assalto tra città e civili. La Hummer produce anche una versione adibita al pubblico del suo modello, chiamata H2: una sorta di carrarmato di lusso senza senso,  lungo 4,82 metri e largo 2,06 metri. Ne esiste anche una versione a sei ruote. Cissè probabilmente lo usa dopo le sconfitte o i ridori sbagliati. Il suo prezzo: 70.000 euro.



FORD MUSTANG ELEANOR GT 500
Cissé non è un amante della Ford, probabilmente troppo a buon mercato, eppure di questo modello ne ha acquistate ben due versioni, tanto per restare aggiornato. Il modello ha un basso numero di produzione ed ovviamente la potenza è mostruosa.



SHELBY GT 500 DEL 1967
Cissè ama anche le auto d’epoca, purchè potentissime ed ovviamente dotato di quel tocco di esclusività che gli permetta di farsi notare. Proprio per questo ha acquistato una autentica Shelby GT 500 del 1967. Si tratta di un modello disegnato direttamente dall’ex pilota Carroll Shelby, partendo dalla base di una Ford Mustang. Cissè la considera uno dei fiori all’occhiello della sua collezione e l’auto è invidiata da molti collezionisti. Il prezzo è legato a trattative private tra amatori, poichè è fuori mercato da tempo. Le stime si aggirano sui 200.000 euro.

 

 

DODGE RAM SRT-10
Il modello RAM della Dodge è uno dei pick up storici del mercato americano. Nella sua versione più estrema e lussuosa, la SRT-10, è equipaggiato con il poderoso motore V10 della Dodge Viper che sviluppa ben 570 CV. Macchina imponente, ma di classe che Cissè custodisce gelosamente e solo di rado muove su strada. Non costa nemmeno troppo: intorno ai 40.000 euro.

 

 

 

LAMBORGHINI AVENTADOR 25
La casa italiana costruisce da diverse decadi alcuni dei modelli di auto più ambiti del pianeta. Come e forse più della Ferrari. Cissè ha acquistato il modello Aventador, un mostro da 700 cavalli con uno spaventoso motore V12 che consente di protare la Lamborghini ad una velocità massima imporoponibile: 355 km\h con una accelerazione da 0 a 100 in 2,6 secondi. A Cissè però il modello base non bastava, per questo ci ha lavorato assiduamente per personalizzarlo, spendendo complessivamente oltre 250.000 euro.

 

 

 

BENTLEY CONTINENTAL GT

L’ultima arrivata in casa Cissè. E’ la stessa macchina che sarà utilizzata nel nuovo film “Carta Bianca” di James Bond. Accessoriata con le più avanzate tecnologie in circolazione, è un mix di lusso e potenza, con un motore da 575 CV, quattro ruote motrici ed un cambio a 6 velocità che permette di scalare contemporaneamente due marce. Raggiunge i 100 km/h in 4,6 secondi per una velocità massima di 320 km/h. Il pilota Kankkunen l’ha usata per abbattere il record di velocità su ghiaccio. Adesso sarà James Bond ad utilizzarla nelle sue avventure. Ed ovviamente Djibril Cissè. Il prezzo supera i 250.000 euro.

 

 

DODGE RAM – PIMP MY RIDE EDITION
Oltre ad aver fatto la storia del pick up di largo consumo, il modello base del Dodge Ram non ha forse niente di particolare. Sembrerebbe strano vederlo nella scuderia di Cissè, se non fosse per una particolarità: il suo modello è stato completamente trasformato dai preparatori della trasmissione “Pimp My Ride”, diventando un mostro della strada ed una sorta di discoteca mobile, salotto ipertecnologico e mezzo di trasporto iper-kitch. Al suo interno troviamo un impianto stereo che potrebbe competere con una discoteca, una completa postazione da DJ per mixare in diretta con due piatti, un televisore al plasma con home theatre, una postazione di guida con sedile vibromassaggiante ed un piccolo salotto con bancone attrezzato per fare cocktail. All’esterno troviamo una personalizzazione di vernice metallizzata basata sui tatuaggi di Cissè. Un modello senza prezzo per Cissè.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >