Dailybest.it
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola
No Result
View All Result
Dailybest.it
No Result
View All Result
Home Art

Incredibili illusioni ottiche fotografiche con i souvenir

by Stefano Yamato
14/01/2014
in Art
0

Accidenti devono aver colorato la Tour Eiffel. No, aspetta. C’è una mano che la tiene, cosa diavolo è? Non è altro che la geniale idea di Michael Hughes, fotografo e turista che ama girare il mondo creando illusioni ottiche con i souvenir.

L’idea è tanto semplice, quanto geniale: girare per le bancarelle alla ricerca dei peggiori souvenir turistici in circolazione e sostituirli a paesaggi famosi scattando una fotografia con la giusta prospettiva. Michael ha avuto l’idea nel lontano 1998, quando si trovava sul fiume Reno, dove acquistò una cartolina da spedire alla sorella e decise di fare uno scatto fotografico sovrapponendola al paesaggio. Da allora ha avviato un progetto che ha fatto il giro del mondo (in tutti i sensi), creando un profilo Flickr con milioni di visualizzazioni, rendendo celebre tanto i suoi scatti, quanto la sua mano che sorregge i souvenir.

Sotto trovate alcuni dei suoi scatti, ma vi consigliamo di fare un giro sui suoi profili web per ammirare le curiose opere di Michael Hughes, il fotografo che crea illusioni con i souvenir.

Website: hughes-photography.eu | flickr

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (5)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (2)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (3) souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (4)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (6)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (7)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (8)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (9)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (10)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (11)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (12)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (13)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (14)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (15)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (16)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (17)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (18)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (19)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (20)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (21)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (22)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (23)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (24)

souvenir-illusioni-ottiche-michael-hughes (1)

Tags: fotografiapiù letti
Stefano Yamato

Stefano Yamato

Next Post

La città dell'Aquila all'asta su eBay

Articoli recenti

  • In questa città i mezzi pubblici li paghi con le bottiglie di plastica: l’idea geniale
  • Castelli, stradine e tanta vita: questa è la capitale europea da visitare in autunno
  • La tua casa è finita nel mirino dei ladri? Se vedi uno di questi segni sul citofono allora devi preoccuparti
  • Scuole chiuse in Irpinia per il terremoto, il provveditore Pagliuca: “Garantiamo massima attenzione”
  • Addio affitto e mutuo, con le mini case Amazon super economiche stai comodo (e giri il mondo)
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Change privacy settings
×
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Salute
  • Economia
  • Sport
  • Viaggi
  • Cinema e Tv
  • Cultura
  • Lavoro
  • Scienze
  • Scuola

Copyright © 2025 Dailybest.it proprietà e gestione multimediale di Too Bee Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17773611003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001