Una fan de “Il favoloso mondo di Amélie” è tornata sui luoghi del film e ha ricreato le scene più belle

Il piccolo negozio di alimentari, la Basilica del Sacro Cuore, il Café des Deux Moulins dove Amélie fa la cameriera…

Cinema
di Ornella Cigno 5 aprile 2016 15:36
Una fan de “Il favoloso mondo di Amélie” è tornata sui luoghi del film e ha ricreato le scene più belle

Il favoloso mondo di Amélie

 

Liliana Romero Andrade è una giovane fotografa messicana che ha deciso di unire le sue due grandi passioni in un unico progetto. È volata a Parigi per fotografare i luoghi del suo film preferito: Il favoloso mondo di Amélie.

 

La ragazza, grande amante della famosa pellicola di Jean Pierre Jeunet, interpretata da Audrey Tautou e Mathieu Kassovitz è andata a ricercare i set parigini di Montmartre e ha realizzato degli scatti-collage ponendo davanti al luogo reale un fotogramma stampato del film.

Le foto mostrano il piccolo negozio di alimentari, la Basilica del Sacro Cuore, il Café des Deux Moulins dove Amélie fa la cameriera e le vie dove la protagonista passeggiava durante le sue sognanti giornate.

 

amelieparislocations-4

 

Nel 2001 Il favoloso mondo di Amélie è stato il film più visto dell’anno in Francia, riscuotendo oltre 40 milioni di euro di incasso ed è al secondo posto nella classifica di ‘‘The 100 Best Films Of World Cinema” della rivista cinematografica Empire.

Ha fatto sognare una generazione di ragazze sia grazie alla trama che allo stile registico piuttosto unico e bizzarro. Proprio poche settimane fa vi avevamo infatti parlato delle geometrie perfette all’interno del film raccolte in un video dalla regista ispanico-tedesca Lessa Raebiger.  Di una cosa siamo sicuri, i fenomeni di fandom attorno a questo film non finiranno di certo qui.

 

amelieparislocations-8

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)