È ufficiale: Starbucks apre il primo punto vendita in Italia

Il primo frappuccino verrà servito a Milano all’inizio del 2017

Economia
di Sandro Giorello facebook 29 febbraio 2016 11:40
È ufficiale: Starbucks apre il primo punto vendita in Italia

starbucks cdn3.benzinga.com - Starbucks

 

La notizia è stata data e smentita talmente tante volte che, ormai, in molti ci avevano messo una pietra sopra. Ora, invece, c’è la conferma ufficiale: Starbucks aprirà in Italia entro il prossimo anno, per l’esattezza si parla di Milano, intorno all’inizio del 2017

Ieri è stato diffuso il comunicato che presenta la nuova collaborazione tra la  nota catena di caffetterie statunitensi ed il Gruppo Percassi, la realtà imprenditoriale guidata da Antonio Percassi – già presidente dell’Atalanta – che negli anni si è occupata dello sviluppo e nella gestione delle reti commerciali di grandi marchi quali LEGO, Victoria’s Secret, Gucci, Ralph Lauren, Nike e Ferrari.

 

starbucks-stormtrooper eskipaper.com - Il Gruppo Perassi, già al lavoro con il brand LEGO, sarà il nuovo partner di Starbucks

 

Secondo quanto riporta il comunicato, l’Italia è un paese molto importante per il CEO di Starbucks, Howard Schultz: a quanto pare, più di trent’anni fa l’imprenditore, in viaggio tra Milano e Verona, è rimasto talmente colpito dall’atmosfera di un bar milanese, così ricca di gusto, qualità e passione, da fargli capire quale fosse la giusta via da seguire per le sue caffetterie negli Stati Uniti.

La storia di Starbucks è direttamente collegata al modo in cui gli italiani hanno creato e sviluppato il caffè espresso – commenta  Schultz – “Tutte le meravigliose esperienze che molti di noi hanno fatto in Italia rappresentano la base del nostro lavoro. Da quando Starbuck esiste, abbiamo sempre aspirato a poter gestire questa importante eredità. Ora, con grande umiltà e rispetto, cercheremo di portare la nostra esperienza nel campo del retail in Italia. Il nostro primo caffè sarà progettato nei minimi dettagli, rispettando gli italiani e la loro cultura del caffè. Speriamo di rendere i nostri partner molto orgogliosi in modo che, ogni volta che vedranno uno dei nostri negozi, diranno: l’abbiamo fatto nel modo giusto”.

 

frappuccino wvtm13.com/ - Il frappuccino

 

Sappiamo che aprire il primo punto vendita di Starbucks in Italia, il paese del caffè, sarà una sfida unica” – continua Antonio Pecassi – “siamo certi che gli italiani siano pronti a vivere a dovere l’esperienza Starbucks, come già accade in molti altri mercati del mondo”.

Il primo caffè Starbucks sarà aperto a Milano entro l’inizio del 2017.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)