Society
di Sandro Giorello 29 Febbraio 2016

È ufficiale: Starbucks apre il primo punto vendita in Italia

Il primo frappuccino verrà servito a Milano all’inizio del 2017

starbucks cdn3.benzinga.com - Starbucks

 

La notizia è stata data e smentita talmente tante volte che, ormai, in molti ci avevano messo una pietra sopra. Ora, invece, c’è la conferma ufficiale: Starbucks aprirà in Italia entro il prossimo anno, per l’esattezza si parla di Milano, intorno all’inizio del 2017

Ieri è stato diffuso il comunicato che presenta la nuova collaborazione tra la  nota catena di caffetterie statunitensi ed il Gruppo Percassi, la realtà imprenditoriale guidata da Antonio Percassi – già presidente dell’Atalanta – che negli anni si è occupata dello sviluppo e nella gestione delle reti commerciali di grandi marchi quali LEGO, Victoria’s Secret, Gucci, Ralph Lauren, Nike e Ferrari.

 

starbucks-stormtrooper eskipaper.com - Il Gruppo Perassi, già al lavoro con il brand LEGO, sarà il nuovo partner di Starbucks

 

Secondo quanto riporta il comunicato, l’Italia è un paese molto importante per il CEO di Starbucks, Howard Schultz: a quanto pare, più di trent’anni fa l’imprenditore, in viaggio tra Milano e Verona, è rimasto talmente colpito dall’atmosfera di un bar milanese, così ricca di gusto, qualità e passione, da fargli capire quale fosse la giusta via da seguire per le sue caffetterie negli Stati Uniti.

La storia di Starbucks è direttamente collegata al modo in cui gli italiani hanno creato e sviluppato il caffè espresso – commenta  Schultz – “Tutte le meravigliose esperienze che molti di noi hanno fatto in Italia rappresentano la base del nostro lavoro. Da quando Starbuck esiste, abbiamo sempre aspirato a poter gestire questa importante eredità. Ora, con grande umiltà e rispetto, cercheremo di portare la nostra esperienza nel campo del retail in Italia. Il nostro primo caffè sarà progettato nei minimi dettagli, rispettando gli italiani e la loro cultura del caffè. Speriamo di rendere i nostri partner molto orgogliosi in modo che, ogni volta che vedranno uno dei nostri negozi, diranno: l’abbiamo fatto nel modo giusto”.

 

frappuccino wvtm13.com/ - Il frappuccino

 

Sappiamo che aprire il primo punto vendita di Starbucks in Italia, il paese del caffè, sarà una sfida unica” – continua Antonio Pecassi – “siamo certi che gli italiani siano pronti a vivere a dovere l’esperienza Starbucks, come già accade in molti altri mercati del mondo”.

Il primo caffè Starbucks sarà aperto a Milano entro l’inizio del 2017.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

DAL NOSTRO SHOP

17,00 €

KIT DEL DESIDERIO "MI AMI Festival 2020"

KIT DEL DESIDERIO “MI AMI Festival 2020” Contiene: una shopper quattro lattine Il kit che avresti desiderato.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.
35,00 €

Inés Sastre Serigrafia di Alessandro Baronciani

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Baronciani Alessandro Baronciani vive a Pesaro e lavora a Milano come Art Director, grafico e illustratore. Ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie come direttore di campagne a cartoni animati. Le sue illustrazioni sono state stampate per molti brand come Martini, Coca Cola, Bacardi, Nestlè, Audi, Poste Italiane e Vodafone. Lavora per libri per bambini pubblicati da Mondadori, Feltrinelli e Rizzoli, quest’ultima ha anche pubblicato il suo primo libro, Mi ricci!, completamente pensato, scritto e illustrato da lui. Alessandro disegna fumetti. Ha pubblicato 3 libri di fumetti intitolati Una storia a fumetti, Quando tutto diventò blu e Le ragazze dello studio Munari. Per molti anni ha disegnato e pubblicato i suoi fumetti da solo, come un esperimento fai-da-te mai provato prima in Italia: i suoi fumetti venivano spediti in abbonamento e gli abbonati diventano parte delle storie che disegnava. Suona inoltre la chitarra e canta nella punk band di culto Altro. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di Thomas Raimondi

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Thomas Raimondi Nato a Legnano (MI) il 17 Maggio 1981. Laureato al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione. Graphic e visual designer freelance attivo nella scena underground con numerose pubblicazioni (Luciver Edition, Faesthetic, Belio, Le Dernier Cri, Laurence King.) e mostre in Italia e all’estero. Le ultime personali «Burn Your House Down» nel 2013 presso la galleria Kalpany Artspace di Milano (Circuito Rojo) e la residenza d’artista per Alterazioni Festival 2014, Arcidosso (GR) con l’istallazione site-specific «Inside/Outside». Lavora e ha lavorato per diverse realtà nazionali ed internazionali come VICE, Rolling Stone Magazine, Rockit, Mondadori, Men’s Health, Salomon, Motorpsycho, T-Post e molte altre. Nel 2008 ha ricoperto il ruolo di docente d’illustrazione presso l’accademia NABA di Milano continuando, a oggi, a collaborare con regolarità. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
15,00 €

Giulia Bersani - lucciole

  Giulia Bersani, fotografa. Classe 1992, vive a Milano. Fotografie scattate al MI AMI festival 2016 Formato: 21x15 cm Numero Pagine: 48 (+4 copertina) Edizione limitata 100 copie numerate, titolate e firmate dall'autore "Mi piace osservare come musica e buio tirino fuori il lato più istintivo delle persone. Si perde un pò di autocontrollo e ci si lascia guidare dalle proprie emozioni. Io mi sono lasciata libera di inseguire quello che istintivamente mi attraeva, così ho trovato baci, voglia di vivere e colori." (Giulia Bersani)  
5,00 €

BEVANDA DEL DESIDERIO "MI AMI Festival 2020"

Lattina ufficiale “MI AMI Festival 2020”, grafica disegnata da Alkanoids. Contiene desiderio, come è giusto che sia fatene l'uso che preferite. La bevanda che avresti voluto bere.  Gli ordini verranno evasi dopo il 20 luglio.  
35,00 €

Agricane Serigrafia di DEM

Serigrafia a due colori, dimensioni 20x30 cm Edizione limitata di 40 esemplari DEM Come un moderno alchimista, DEM crea personaggi bizzarri, creature surreali abitanti di un livello nascosto nel mondo degli umani. Eclettico e divertente, attraverso muri dipinti, illustrazioni e installazioni ricche di allegorie, lascia che sia lo spettatore a trovare la chiave per il suo enigmatico e arcano mondo. Oltre ad avere vecchie fabbriche ed edifici abbandonati come sfondo abituale ai suoi lavori, DEM è stato anche ospite alla Oro Gallery di Goteborg e ha preso parte a esposizioni importanti come «Street Art, Sweet Art» (PAC, Milano), «Nomadaz» (Scion Gallery, Los Angeles), «Original Cultures» (Stolen Space Gallery, London) and «CCTV» (Aposthrofe Gallery, Hong Kong). Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
35,00 €

Senza Titolo Serigrafia di VitoManoloRoma

Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari VitoManoloRoma Attualmente vive a Milano e lavora come freelance in qualità di grafico, illustratore, animatore e fumettista. Si forma presso il Liceo Artistico statale di Busto Arsizio, poi la compagnia di teatro sperimentale Radicetimbrica e termina gli studi al Politecnico di Milano dove si avvicina al Graphic Design. Durante i primi anni di professione come progettista e illustratore in alcuni studi di grafica milanesi, continua a disegnare e partecipa a mostre collettive di illustratori, fra le quali «Spaziosenzatitolo» (Roma), «Doppiosenso» (Beirut) e «Manifesta» (Milano). Con il collettivo di satira a fumetti L’antitempo fonda l’omonima rivista con la quale vince il Premio Satira 2013 come miglior realtà editoriale italiana. Appassionato di musica africana, afroamericana e jamaicana, colleziona vinili che seleziona con i collettivi Bigshot! e Soulfinger nei locali neri e non di Milano. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
15,00 €

Maglietta Better Days calligrafica

100% cotone Modello unisex Serigrafia con scritta "Better Days" creata da calligrafo Bizantino Perché c'è sempre bisogno di giorni migliori
TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >