Arrivano le magliette Super Tele, per i nostalgici del campetto

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno giocato col Super Tele: è arrivato il momento di indossarlo

Fashion
di Simone Stefanini facebook 2 settembre 2016 11:44
Arrivano le magliette Super Tele, per i nostalgici del campetto

super-tele Facebook

 

L’artista pugliese Giuseppe Restano ha creato una maglietta colorata e decorata coi pentagoni neri, simbolo grafico del mitico Super Tele, il pallone di plastica che tutti i nati tra gli anni ’70 e gli anni ’80 hanno calciato almeno una volta. In strada, al campetto o al mare, col Super Tele ci potevano giocare anche i bambini perché aveva il peso specifico di una piuma e anche quando i più maldestri te lo tiravano in faccia, dopo qualche minuto eri pronto per giocare ancora.

Un’icona così chiara dell’adolescenza e della spensieratezza non poteva certo non avere il suo momento di gloria nell’era della retromania e questo oggetto pop è diventato il soggetto di queste magliette Super Tele, divertenti e subito riconoscibili. L’artista ha iniziato a vendere queste t-shirt l’anno scorso, grazie ad un passaparola e alla sua pagina Facebook, nella quale ha raccolto un sacco di selfie di persone che hanno acquistato, con la faccia rigorosamente celata sotto un pallone dello stesso colore della maglietta.

 

Anche il packaging è molto bello, di cartone zigrinato con l’iconico pentagono disegnato e con un piccolo adesivo che ne illustra il colore, in linea con gli stessi colori del Super Tele originale: blu, giallo, rosso e bianco.

 

 Facebook

 

Nella foto qua sotto, Giuseppe Restano posa con la sua creazione, che costa 25 euro e che si può richiedere sulla sua pagina Facebook, per tenere alto lo spirito dell’estate vintage, che a differenza di quella climatica, è davvero infinita.

 

 corrierefiorentino.it

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)